Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    linux grezzo: inviare mail

    ciao, se su una macchina installo linux senza niente altro, al massimo con apt-get upgrade, il S.O. è già in grado di inviare email?

    oppure devo installare un client smtp come ssmtp?

    grazie ciao

  2. #2
    Scusa ma dal tuo post si capisce proprio poco.
    Chiedi se in un sistema GNU/Linux tipo Ubuntu/Mandriva/OpenSuSE c'è già un client email installato? La risposta è si' (Evolution se hai Gnome, KMail con KDE, o Thunderbird)

    Vuoi un sistema base senza interfaccia grafica e inviare soltanto mail? Per esempio puoi installare il software mail (dai man mail su google).

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    chiedo scusa, sto parlando di server linux testuali, SENZA GRAFICA.

    volevo sapere se una volta terminata l'installazione di ES: UBUNTU SERVER su un pc/server, questo è già in grado di inviare email in qualche modo o se devo installare un client email come SSMTP che funziona da riga di comando (almeno così mi pare).

  4. #4
    Sinceramente non lo so, dovresti installarlo, ma basta un semplice apt-get install ssmtp per farlo.

    In alternativa mail è già installato, almeno sul mio vecchio serverino Debian, su Ubuntu non so.

    Ecco il man
    man mail
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cobra
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    216
    Di norma quando installi una qualunque distribuzione dovresti poter scegliere cosa installare e cosa no, perciò se c'è o meno un client email testuare dovresti essere tu a deciderlo.
    Quando installi ubuntu mi pare non ci sia questa possibilità di scelta perciò la prima cosa da fare è controllare cos'hai installato sul sistema, prova con un dpkg -l

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.