Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vita media LCD

Utente di HTML.it

vita media LCD

salve, ho una domanda per voi, quante volte al giorno puoi essere spento un schermo lcd prima di iniziare a ridurre la vita media? è meglio lasciarlo acceso e mandarlo in standby? mandare lo schermo troppe volte al giorno in standby non riduce la vita?

grazie in anticipo
    A8n-SLI, Athlon 3200 S939 Venice, GeForce6600Q, 250gb maxtor 6L250S0, 250gb WDC 2500JS, Pioneer DVR109, Pioneer DVD-103, Samsung SyncMaster 931C

O.S. Windows xp, Mandriva 2007

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non sò dare una risposta alla tua domanda. Posso dirti che dopo 2 anni di utilizzo acceso 16 ore al giorno e spento per 8 sta ancora funzionando a meraviglia senza nessun problema

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

scusate, ma basta lcd

Perchè dovete avere la voglia di usare questi monitor?

Sono nettamente inferiori ai tubi catodici, si rovinano prima, e i colori non sono fedeli; scusate ma mi da fastidio che apppioppino questi monitor come delle robe pazzesche, quando poi sono inferiori ai tubi catodici.

Ciao e scusa.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom

Re: scusate, ma basta lcd

Originariamente inviato da simonet
    Perchè dovete avere la voglia di usare questi monitor?

Sono nettamente inferiori ai tubi catodici, si rovinano prima, e i colori non sono fedeli; scusate ma mi da fastidio che apppioppino questi monitor come delle robe pazzesche, quando poi sono inferiori ai tubi catodici.

Ciao e scusa.
    Questo lo stai dicendo tu su quali basi non lo sò però

gli LCD non si rovinano prima, l'esatto opposto. Consumano meno, hanno tensioni interne nettamente e decisamente inferiori ( per far girare un lcd bastano 12 volt, per far girare un monitor CRT il tubo catodico chiede tensioni superiori ai 300 volt quindi un aggeggio in più da sistemare ) , sono più leggeri, non hanno il tubo catodico che è quello che si " spegne " con il tempo, si ha la stessa identica resa di un normale CRT ( anzi, è ancora più luminoso di un crt normale ). Per quanto riguarda i colori, beh, come tari il CRT per la stampa e quindi quello che vedi è quello che stampi, la stessa cosa vale per i monitor lcd. Non a caso hano tutti un tagliandino di riferimento per tarare luminosità, contrasto e colore.

Esempio pratico. Con il mio 17" da sbarco ( il muletto per capirci ) quello che vedo è esattamente quello che stampo su carta fotografica e ci posso fare tutti i fotoritocchi che voglio senza nessun problema di sorta.

Chissà come mai poi i CRT stanno letteralmente sparendo e stanno prendendo piede invece gli LCD. Al momento gli unici CRT che reggono sono quelli altamente professinali ( dai 22" in su ) ma se si calcola che ora come ora un 19" 1600x1200 costa circa 600€ tra quanto spariranno anche quei monitor ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

il mio lcd da 18 occupa pochissimo spazio sulla scrivania,te lo giri e rigiri come vuoi,e' contenta pure mia moglie che in un secondo lo sposta con una mano per spolverare sotto..
    ritornando a bomba..
    ho questo monitor da circa 6 anni,un microstar quindi non di marca con una media di 5ore al giorno di funzionamento..
    ...e' ancora perfetto...

Permessi di invio