PDA

Visualizza la versione completa : Keith Jarrett

maucirano
15-02-2007, 14:52
Ciao a tutti,

questa volta ho soprattutto bisogno dei jazzisti...

Ho due cd di Jarrett, il classico "Koln Concert" e "La Scala". Il primo mi entusiasma, il secondo non molto... Quali sono gli i suoi cd assolutamente immancabili (secondo i vostri gusti, ovvio)???

Chi risponde "tutti" verra bannato da Saibal...

Se poi voleste consigliarmi altri album simili (anche di altri autori).....

Cinno Sdozzo
15-02-2007, 15:02
the melody at night with you se non sbaglio suo...
a me piace...
lo metto nei momenti di relax (o quando devo creare atmosfera con una ragazza :stordita: )

maucirano
16-02-2007, 11:46
ma anche in base a ci che avete scritto qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9967892#post9967892), come definireste il genere di musica di Giovanni Allevi? Non Jazz?

aedo
16-02-2007, 11:53
Originariamente inviato da maucirano
ma anche in base a ci che avete scritto qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9967892#post9967892), come definireste il genere di musica di Giovanni Allevi? Non Jazz?

cio, tu metti in uno stesso post keith jarrett e quell'imberbe pagliaccio mediatico?

:oVVoVe: :dh:

Martin
16-02-2007, 11:55
A parte il Koln concert, Jarrett lo preferisco in trio rispetto al piano solo...

Ieri sera ho visto un concerto fantastico dell'EST-Esbjorn Svensson Trio :sbav:

Martin
16-02-2007, 11:56
E stasera Paolo Fresu & Uri Caine :sbav:

maucirano
16-02-2007, 12:20
Originariamente inviato da aedo
cio, tu metti in uno stesso post keith jarrett e quell'imberbe pagliaccio mediatico?

:oVVoVe: :dh:

Beh, cos ho anche uppato la mia domanda :argo:

Cmq l'ultimo album (che poi l'unico che ho ascoltato) di Allevi fa il suo sporco lavoro, cio di tenermi compagnia nelle noiose giornate di lavoro, con mp3 codoficati in mono e un auricolare nelle orecchie....

Alex D.
16-02-2007, 12:48
a me piace Walk on by my self in the middle of night

webus
16-02-2007, 13:27
Belonging

Con il trio europeo.
In particolare c' un brano "Long as You Know You're Living Yours" con un Jan Garbarek da brividi.

Sergiao
16-02-2007, 13:41
credo che di Jarrett siano essenziali a parte il Koln concert:
Whisper Not
Up For It

Se poi il genere ti piace, ti consiglio di lasciar perdere Jarrett :zizi: e dedicarti al Bill Evans Trio, che loro diciamo "copiano", ci sono dichi meravigliosi del trio di Evans, sono ottimi quelli con Chuck Israels al contrabbasso e ovviamente quelli con Scott La Faro (Live @ Village Vanguard ovviamente).

:unz:

Loading