PDA

Visualizza la versione completa : apologia fascista

torejx
15-02-2007, 16:55
ritrovando questo termine su internet mi è tornato alla testa un vecchio dubbio.. premetto subito che sono apolitico e che non voglio scatenare flame...
Voglio solo sapere cosa ne pensate su questo:

Dopo la caduta del fascismo c'è stata la necessità di evitare la rinascita del partito e quindi è stato istituito il reato di apologia del fascismo...Non discutiamo delle ragioni che hanno portato a questa decisione dato che comunque lo scopo del 3d non è questo...
Durante gli stessi anni e per molto tempo nei Paesi dell'est c'è stato il comunismo, o meglio una forma abbastanza "estrema", se così si può dire di comunismo... Anche lì, non è che tirasse una bella aria, però non mi sembra non sia stato fatto nulla per evitare il ripetersi di una situazione del genere che, come il fascismo, può portare a conseguenze disastrose per una nazione...
Adesso non voglio dire che un partito ha fatto più danni degli altri, ma voglio sapere la vostra a riguardo... Non potremmo mai avere un Mussolini, ma uno Stalin si...cosa ne pensate?

Mr_White
15-02-2007, 16:56
Originariamente inviato da torejx
Non potremmo mai avere un Mussolini, ma uno Stalin si...

Non capisco su cosa si basa questo assunto.

saut
15-02-2007, 16:57
penso che l'apologia del fascismo sia stata pensata PER L'ITALIA.

tutti i movimenti, in un modo o nell'altro, hanno fatto danni nella storia del mondo. non per questo bisogna vietarli.

e poi, conta che i comunisti dopo la caduta della dittatura fascista, erano forti e tantissimi.

spizzico
Originariamente inviato da torejx
Non potremmo mai avere un Mussolini, ma uno Stalin si...cosa ne pensate?

che questa frase oltre a buttare nel cesso il buon proposito con cui avevi iniziato il 3d è una cosa assolutamente non vera.

purtroppo esistono le stesse possibilità di avere sia l'uno che l'altro.

dokk
In alcuni paesi sono vietati i partiti comunisti e non quelli fascisti.
Perchè quelli li hanno "vissuti", gli altri no.

@rgo1
15-02-2007, 16:58
eia eia alalà!

spizzico
15-02-2007, 16:59
altro che flame...questo è C4

trinityck
15-02-2007, 16:59
oh beh, un eventuale Mussolini voglioso di potere credo che se ne fregherebbe della Costituzione :D

Il fascismo/nazismo ha perso la guerra, il comunismo l'ha vinta. Tutto qui.

torejx
15-02-2007, 17:00
Originariamente inviato da spizzico
che questa frase oltre a buttare nel cesso il buon proposito con cui avevi iniziato il 3d è una cosa assolutamente non vera.

purtroppo esistono le stesse possibilità di avere sia l'uno che l'altro.

forse non mi sono spiegato bene... Intendevo dire che non potremmo avere un capo fascista come Mussolini, ma uno leader comunista come Stalin si...Non intendo dire che i comunisti sono tutti come Stalin eh!?!

dokk
15-02-2007, 17:00
Originariamente inviato da trinityck
Il fascismo/nazismo ha perso la guerra, il comunismo l'ha vinta. Tutto qui.
:dottò:

Loading