Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[BDE Database] Aggiungere un campo

Per lavoro ho purtoppo bisogno di fare una piccola modifica su un programma in Delphi (e su questo non dovrei aver problemi, non lo conoscevo ma lo sto imparando quanto basta) il quale però fa riferimento a un database di tipo BDE (estensione .bd). Su quest'ultimo avrei semplicemente bisogno di aggiungere un campo di tipo booleano ma sono totalmente inesperto in materia (ho sempre avuto a che fare con access o Sql Server) e su internet ho trovato solo "firebird 2.0" col quale però, da riga di comando, non riesco a connettermi perchè dice che il db non esite e non capisco perchè.
    Da Pannello di controllo\BDE Administration il database è configurato col nome "BDMP05"
    Potete aiutarmi?? Grazie!!
    In the beginning was the command line
    www.beinettevive.it

Dimenticavo: il mio Delphi in questione è Delphi 2006 il quale, da quanto ho capito, non permette più di andare a fare modifiche su database di tipo BDE direttamente dalla propria interfaccia
    www.beinettevive.it

Re: [BDE Database] Aggiungere un campo

Originariamente inviato da fededalma
    Per lavoro ho purtoppo bisogno di fare una piccola modifica su un programma in Delphi (e su questo non dovrei aver problemi, non lo conoscevo ma lo sto imparando quanto basta) il quale però fa riferimento a un database di tipo BDE (estensione .bd). Su quest'ultimo avrei semplicemente bisogno di aggiungere un campo di tipo booleano ma sono totalmente inesperto in materia (ho sempre avuto a che fare con access o Sql Server) e su internet ho trovato solo "firebird 2.0" col quale però, da riga di comando, non riesco a connettermi perchè dice che il db non esite e non capisco perchè.
    Da Pannello di controllo\BDE Administration il database è configurato col nome "BDMP05"
    Potete aiutarmi?? Grazie!!
    L'estensione "bd" non mi dice nulla .... sei sicuro che sia giusta?