Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[c] prelevare testo da una stringa

ciao a tutti, volevo sapere come posso prelevare un testo da un carattere ad un altro, e sostituire un testo diverso di dimensioni all'interno di un'altro??
    ad esempio ho la stringa " ciao sono antonio ' avere scritto ' ciao "
    in questa stringa vorrei trovare la stringa che inizia e finisce per ' , e magarli sostituirgli al suo posto la stringa " ho scritto ", la stringa da sostituire è più corta di quella da sostituire, avevo pensato per sostituirlo di fare una concatenazione fra la parte prima del ' , la parte sostituita , e la parte finale della stringa, però mi sembra un pò macchinoso.. aspetto presto vostre notizie grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se la stringa e' stata allocata dinamicamente, puoi reallocare lo spazio e copiare le parti che ti interessano nel posto giusto.

Se e' allocata diversamente, le cose cambiano ...

In ogni caso, il modo migliore e' quello di allocare una nuova stringa, copiarci la prima con le modifiche e liberare la prima.

Utente di HTML.it
    si ma come le effettuo le modifiche, cioè vorrei sapere come faccio la ricerca di una stringa che va da 'a' a 'b', e prelevarla, e poi come faccio a sostituire una stringa al posto di una sottostringa...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per fare la ricerca, ad esempio, con la strstr

Utente di HTML.it
    per la ricerca io conosco soltanto il primo e l'ultimo carattere della sottostringa....
    help please

Uhm

Bhe maggico,

direi che allora devi usare un po di ciclo per indivuduare nella stringa il primo e l ultimo carattere, che mi pare nel tuo caso sia il ', una volta individuato l inizio e la fine puoi sostituire la sottostringa e rielaborare la stringa principale.

Ciau!

Permessi di invio