Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Numero massimo di connessioni terminal server su Small Business 2003

    Ciao, come da titolo avrei necessità di sapere quante connessioni terminal server contemporanee supporta windows 2003 small business...

    ho provato a cercare ma senza risultati...

    grazie in anticipo!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  2. #2
    se non ricordo male è solo una questione di licenze.... utilizzandolo non per usi amministrativi (che ti consente 5 accessi contemporanei esclusivi per administrator) il numero viene impostato dall'installazione delle licenze per terminal services.... con il 2000 non c'erano problemi con il 2003 si viene bloccati al superamento del numero

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    Et voilà mi rendo utile.

    Leggi qui tutto:
    http://www.microsoft.com/italy/techn...al_server.mspx

    Trovi questo anche nelle Faqs:
    http://www.microsoft.com/italy/windo...eneralfaq.mspx

    in particolare:

    Informazioni sul prodotto:
    D: È possibile utilizzare Terminal Services in modalità Application Server su Windows Small Business Server 2003?

    Licenze:
    D.Quante CAL Windows Small Business Server 2003 sono necessarie per impiegare Terminal Server in modalità application sharing?

    Do blind people see dreams?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    in parole povere SBS 2003 contiene 2 Ts gratuite per uso esclusivamente Administrator come tutti i win srv.

    non esistono però Ts cal per SBS e le TS cal di win srv non te le lascia usare.

    ergo non si può fare Ts x applicazioni con SBS 2003 (tra i tanti suoi limiti)

    puoi ovviare solo aggiungendo 1 altro PC con win 2003 srv tradizionale al dominio SBS e acquistando le TS cal per win srv, quante ne vuoi.

    altrimenti nisba.

    le normali cal sbs invece basteranno per accedere a tutti gli win srv del dominio (non dovrai ricomprare delle cal x win srv)
    Do blind people see dreams?

  5. #5
    questo proprio non lo sapevo .... interessante....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    eeeh la cara MS cerca di non pubblicizzare troppo la cosa, così tu credi di risparmiare col SBS e invece alla fine di server gliene compri 2!!!!

    t'è capì? ocio!
    Do blind people see dreams?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.