Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

sono passato definitivamente a linux!!

volevo condividere con voi questo commovente momento
    dopo anni di smanettamenti, ricerche di distribuzioni più o meno adatte al mio portatile, sono riuscito finalmente a passare definitivamente a linux sul portatile che uso tutti i giorni!!!!!

La distro con cui mi sto trovando meglio è la opensuse 10.2. Ho installato senza troppa fatica i driver per il winmodem e per il sintonizzatore usb, va a meraviglia tutto quanto!!
    devo solo riuscire a convertire la posta elettronica da outlook a evolution ... come window manager ho scelto kde, il più facile .. pur essendo abbastanza smanettone non ho molto tempo per star li a sistemare tutte le cose che non vanno. e così la prescelta è stata lei

Un saluto a tutti!!!!
    yuri

Utente di HTML.it
    cos'è esattamente sto sintonizzatore tv ? fa anche da scheda di acquisizione video ? Puoi vederci la TV ? che marca e modello è (mi interessa perchè vorrei acquistare una scheda usb con radio, tv e acquisizione video) ?

Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Complimentoni! Benvenuto!
    Machine: Windows 10 Home - Ubuntu 14.04 LTS

Venvenuto tra noi.. Io sono quasi definitivo..

Sono utente linux al 98%.. purtroppo ho ancora quattro problemi per essere al 100%

Stampante kodak

Corel Draw ( anche se inkscape e Xara) anche se stanno facendo passi da gigante.. non ho quasi più problemi..

Windoz med. WMV un po' di filmati non si vedono..

Scanner non supp.

Per fortuna che il 99% del tempo lo passo con una mandriva 2007_64 bit..

Ciao e ancora benvenuto..
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

rieccomi qui dopo un mese

Sono passato ad ubuntu 6.10
    suse 10.2 è molto lenta, e così sto provando la ubuntu
    rispetto alla suse 10.2 è molto più veloce, gestione pacchetti molto migliore grazie ad apt, sembra anche un pochino più stabile. In più posso usare anche l'accelerazione 3d ( anche se fa molta molta molta pena, praticamente inesistente, ma vabbè ) che su suse non era disponibile causa versione di xorg, e i driver wireless sono "nativi" nel kernel (non so xkè in suse non era così.. e avevo dovuto mettere ndiswrapper che ogni tanto si impiantava )
    Per il resto mi manca ancora il sintonizzatore tv

@mykol:
    è una happauge wintv hvr 900 (a1c0) usb. é un sintonizzatore tv analogico/digitale. puoi vedere quindi la tv sia in analogico che digitale. Non puoi usarlo come scheda di acquisizione video ( o meglio, non ci ho provato ma nn credo si possa fare ). come programmi uso mplayer per la tv analogica ( ti gestisce sia audio che video), per la digitale che nn uso xkè scoperto dal segnale usavo kaffeine o lo stesso mplayer.

saluti!!

Ciao

Benvenuto tra quelli che di quell'altro non sanno cosa farsene!
    Io l'ho lasciato a dicembre 2003 per il Mac e poi dal novembre 2005 ho lasciato il Mac per Ubuntu e Kanotix.

Si sta bene senza quell'affare la, vero?

Ciao Ciao :-)

Utente di HTML.it
    Grazie per le info
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Anche io ho messo la opensuse sul mio portatile compaq r3000 e sono rimasto sorpreso da come habbia riconosciuto tutti i driver (e la stampante) da solo senza dar nessun problema.

Oltretutto è molto bella e facile da usare sta suse

Veramente ottima

hai fatto un'ottima scelta....io uso solo Linux da un anno e mezzo e francamente non rimpiango il vecchio Win-vatte-la-pesca

comunque SuSE e Ubuntu stanno al top entrambe....però c'è da dire che SuSE ha dei tempi di boot che sono osceni e Ubuntu Feisty ha molte molte cose carine....la mia impressione è che il team di Ubuntu stia procedendo meglio, in fondo il PC dev'essere utlizzabile da tutti e l'interattività almeno in campo Home è un must

l'unica pecca che mi scoccia parecchio è l'accelerazione 3d della ati ..
    mi ricordo che su una slack 10.0 andava perfettamente, ora fa proprio pena, forse è colpa di xorg ( la slack aveva xfree )
    se non ci fosse sta pecca sarebbe veramente perfetta .. giocarci ( anche se non ho ancora provato ) credo sia un delirio di lentezza ..

Permessi di invio