Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211

    [ubuntu] Si puo' vedere i file di windows?

    Ho installato ubuntu su una partizione nello stesso disco rigido in cui ho installato windows. Posso vedere i file di windows e spostarli su linux?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    certamente. Ubuntu non mette sul desktop le icone relative alle partizioni windows ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    148
    Si, a patto che tu abbia caricato il modulo del filesystem corrispondente (ntfs oppure vfat)
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    No...Ubuntu non mette niente su desktop...
    Che cosa significa "a patto che tu abbia caricato il modulo del filesystem corrispondente " ? Come si fa ? Scusatemi ma sono propio nuovo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    148
    Cosa sono i moduli? Beh... come dire, per spiegare in modo grezzo, il sistema operativo ha bisogno di alcuni pezzi, che possono essere aggiunti o tolti a seconda delle esigenze.Alcuni di essi sono necessari affinché il sistema op. possa partire, altri sono opzionali, come per esempio quelli per far funzionare la scheda audio. Questi possono essere caricati in memoria attraverso ilo comando "modprobe nomemodulo". Per esempio "modprobe ntfs" carica il modulo ntfs per leggere il FS di winzozzXP, 2000 ecc... I moduli non necessari possono comunque essere già precaricati nel sistema operativo, in fase di compilazione del kernel. Supponendo che tu abbia appena installato linux senza aver mai ricompilato, ci sono buone probabilità che ntfs e vfat possano essere presenti come modulo; pertanto prova col comando modprobe, come descritto sopra...
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Ecco cosa succede:
    FATAL: Error inserting ntfs (/lib/modules/2.6.15-28-386/kernel/fs/ntfs/ntfs.ko): Operation not permitted

    Comuque, se si riuscisse a fare andare questo comando, cosa succederebbe? Viene messa sul desktop la partizione di windows?

  7. #7
    In "Risorse > Computer" non riesci a vedere la partizione di Windows?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    211
    Ho cliccato su Volume da 99 giga (che è lo spazio che ho lasciato a windows) .Mi da un errore:
    errore: il dispositivo /dev/hda1 non è rimovibile

    errore: impossibile eseguire pmount

  9. #9
    Puoi postare il contenuto del file /etc/fstab?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    148
    Il fatal error è perché il caricamento dei moduli è un'operazione riservata all' amministratore del sistema: apri una finestra di terminale (quella cosa simile al prompt ded vecchio DOS), scrivi su (invio) e poi la password dell'utente root. poi puoi riprovare con modprobe
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.