Salve, sapete dirmi come creare un semplice bottone con scritto Sound on/off che con un semplice click faccia stoppare/avviare la canzone di fondo?
Salve, sapete dirmi come creare un semplice bottone con scritto Sound on/off che con un semplice click faccia stoppare/avviare la canzone di fondo?
Dipnede da come hai importato il tuo suono.
O ti crei un filmato esterno contenente un suono il quale viene importato nel filmato principale quando va in esecuzione e viene unloadato quando lo vuoi stoppare.
Oppure, metodo più fine, controlli il tuo audio totalmente da action.
Come è strutturato il filmato in cui vuoi inserire il suono?Originariamente inviato da Th3An$wer
Hai più scene, carica movies esterni?
Il re è nudo (cit).
Si, carica movies esterni. Sarebbe meglio farlo con actionscriptOriginariamente inviato da nillio
Come è strutturato il filmato in cui vuoi inserire il suono?
Hai più scene, carica movies esterni?
Va bene, allora aspetta vagabund, che è lui quello dello scriptingOriginariamente inviato da Th3An$wer
Si, carica movies esterni. Sarebbe meglio farlo con actionscript
Io lo faccio scaricare e caricare su un suo livello, se il movie base ha + scene o ordigni vari, altrimenti lo inserisco in un clip o lo importo dalla libreria con attachSound, se il movie però ha una scena unica, sennò non lo so gestire attraverso le scene![]()
Il re è nudo (cit).
Incolla il seguente script nel primo fotogramma chiave della linea temporale.
suono = new Sound();
function suonare() {
suono.attachSound("brano");
suono.start(0, 1);
}
tuo_pulsante_start.onRelease=function(){
suonare();
}
tuo_pulsante_stop.onRelease=function(){
suono.stop();
}
Concatena il brano in libreria con il nome "brano".
Se riuscirai a farlo funzionare ne potrai avere il controllo totale.
Potrai espandere ancora, se ti servisse, le sue funzioni.
Infatti potrai controllarne il volume inserendo magari una leva, il bilanciamento...
Potrai metterlo in pausa, fargli cambiare brano andando avanti di uno o indietro....
![]()
tuo_pulsante devo sostituirlo con il nome del mio pulsante? e questo codice lo assegno ad un pulsante?Originariamente inviato da vagabund
Incolla il seguente script nel primo fotogramma chiave della linea temporale.
suono = new Sound();
function suonare() {
suono.attachSound("brano");
suono.start(0, 1);
}
tuo_pulsante_start.onRelease=function(){
suonare();
}
tuo_pulsante_stop.onRelease=function(){
suono.stop();
}
Concatena il brano in libreria con il nome "brano".
Se riuscirai a farlo funzionare ne potrai avere il controllo totale.
Potrai espandere ancora, se ti servisse, le sue funzioni.
Infatti potrai controllarne il volume inserendo magari una leva, il bilanciamento...
Potrai metterlo in pausa, fargli cambiare brano andando avanti di uno o indietro....
![]()
1) Sì
2) no te l'ho scritto....nel primo fotogramma chiave timeline
Ok ho messo il codice in un fotogramma chiave ma il brano non parte.Originariamente inviato da vagabund
1) Sì
2) no te l'ho scritto....nel primo fotogramma chiave timeline
Ho sostituito tuo_pulsante con il nome del mio, cioe' "sound", ma questo pulsante non deve avere nessun codice?
ps: scusate ma sono alle prime armi!
Hai concatenato il brano in libreria come ti ho scritto?