Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Dubbio su id sessione: vengono duplicati?

ciao a tutti,
    premesso che mi sento ormai una dinosaura a scrivere ancora in asp però è il massimo che riesco a fare (nasco come webdesigner mica come programmatrice! )

Ho una procedura che genera un id di sessione: riprendo questo valore in una pagina successiva perchè ho un test con una vasta serie di domande. Siccome questo id_sessione è la chiave primaria di una tabella in access, non corro il rischio che me ne venga generato uno già esistente? E' vero che a quel punto access mi restituisce un errore però vorrei evitare di incappare in una situazione del genere....
    Voi che ne dite? Sono tranquilla che il sistema tenga traccia dei vari id di sessione già creati oppure sarebbe meglio prima di fare l'INSERT, un controllo su quelli già presenti?

Grazie a tutti
    ciao ciao

non capisco che intendi per id di sessione

se è il session.SessionID, questo è univoco (non so in che lasso di tempo, forse fino al riavvio del server), se è un altro numero generato con una procedura particolare, se la procedura difetta sul controllo di id già esistenti, si potresti avere doppioni

ci vorrebbe del codice per capire

ps: anbche io mi sento un pò dinosauro a programmare ancora in asp, ma non sono ancora riuscito a fare altro in altri linguaggi..e io nasco programmatore o quasi
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Il fatto di sapere che un id di sessione è univoco fino al riavvio del server mi conforta!
    Un'altra domandina ma non dirmi che me ne approfitto

Ho una form con una serie di checkbox. Nel db access ho i campi del tipo "sì/no" e ho posto che abbiamo come valore predefinito NULL.
    Quando seleziono la checkbox nella form tutto ok.... se però non la seleziono ottengo un errore (non ricordo esattamente quale perchè ora sono sul pc di casa dove non posso testare le .asp).

Il rimedio su quella casella (es. <input type="checkbox" name="nome_elemento" value="1">) è una condizione: quando è vuota gli assegno il valore zero.
    E' una soluzione furba oppure una scemata? Ora mi ritrovo una decina di if nel codice.

Grazie per la disponibilità!
    ciao ciao

mi sa che ti devi tenere gli if...ci sarebbero scorciatoie da usare di codice, però sono un pò lunghe da spiegare e non ho tuo codice su cui farti un esempio...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio