Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema scrollbar

problema scrollbar

Ciao a tutti!!!

Sto creando con Flash 8 una scroll bar..... in questo momento sto usando quella di default (presa dalla libreria di flash), ma vorrei personalizzarla.....graficamente, colore...insomma modificarla a mio piacimento!
    Ho provato a seguire le guide di questo forum e sito, ma senza riuscirci...

Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Magari postando qualche esempio realizzato di scrollbar, in modo da prenderla e modificarla.

Vi ringrazio

Utente di HTML.it

Re:

Ti posso dire che una scrollbar te la puoi realizzare completamente dal niente.
    Puoi disegnareti un clip filmato che rappresenterà la tua scrollbar e poi imporgli un drag solo verticale o orizzontale e fare in modo che al movimento di questo faccia muovere a sua volta un altro clip filmato.

Utente di HTML.it

Re: problema scrollbar

Originariamente inviato da kdario129
    Ciao a tutti!!!

Sto creando con Flash 8 una scroll bar..... in questo momento sto usando quella di default (presa dalla libreria di flash), ma vorrei personalizzarla.....graficamente, colore...insomma modificarla a mio piacimento!
    Ho provato a seguire le guide di questo forum e sito, ma senza riuscirci...

Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Magari postando qualche esempio realizzato di scrollbar, in modo da prenderla e modificarla.

Vi ringrazio

Clicca.

Incluso tutorial, spiegazioni e tutto: è la più rozza, facile e modificabile scroll che esista

Quando la hai presa dimmelo per favore.

Comunque puoi modificare entro certi limiti (molti, limiti) anche quelle di default di flash: non mi ricordo come si fa (circa, bisogna fare copia dei fla che contengono gli skin dei componenti e modificare quelli, poi importarli in libreria del sorgente che usi), ma è scritto sulla guida del software.
    Il re è nudo (cit).

oppure si modificano via codice... ovviamente
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da enigma_79
    oppure si modificano via codice... ovviamente
    Dalla guida (F1): Per modificarne l'aspetto, fare delle copie dei files Halo o Samples theme e fare le modifiche (Gli skin si trovano nella cartella Flash UI Components 2/Themes/MMDefault/componente Assets)
    C:\Programmi\Macromedia\Flash 8\it\Configuration\ComponentFLA

Per applicarle ad un fla, importa > apri libreria esterna, e trascinare le cartelle Assets di qualsiasi componente del documento nel pannello Libreria del documento Flash.

enigma, bisogna essere capaci eh, via AS, tra l'altro; in teoria via AS li crei anche, i componenti, lo so bene ... ovviamente
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio