Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

migrare aruba -> tiscali

Salve ragazzi, sono un programmatore .net e ogni tanto realizzo sitarelli, asp soprattutto.
    Mi hanno chiesto di fare un lavoro, migrare un sito di e-learning costruito tramite moodle (http://moodle.org/) e quindi PHP.
    Il sito si trova su un dominio aruba e dovrebbe essere trasferito su un dominio tiscali.
    Secondo voi si può fare tranquillamente oppure portandolo su tiscali avrò qualche problema? tipo non mi funzionano più alcune cose..........
    Se si può fare, quanto (money) posso chiedere ?
    Vi ringrazio.

Utente di HTML.it
    Prima cosa, devi accertarti che l'hosting plan accogliente abbia le caratteristiche adatte a supportare il sito... questa è la sola limitazione alla migrazione da un hosting ad un altro. Secondo, non ho idea di che piattaforma sia e se ne esista una traduzione asp/aspx... in caso contrario dovrai prevedere la traduzione nel nuovo linguaggio, se è quello che intendi fare. Compenso? Lo saprai tu... quante ore intendi o pensi di impiegare? E' una-tantum? Che tipo di cliente è?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Il fatto è che le funzionalità di base penso siano garantite.
    Mi spiego meglio, se devo fare una ricerca, oppure trovare un corso per categoria
    oppure trovare la pagnia personale di un insegnate ok.
    la cosa che mi preoccupa sono le piccole cose che si mettono in un sito es: calendario,
    o cose del genere.
    Bisogna vedere se sono cose standard e supportate? oppure non c'è differenza tra un dominio aruba e uno tiscali.
    Per cui la domanda principale è: un hosting può influenzare il funzionamento di un sito scritto in php?
    Comunque ti ringrazio per la disponibilità

Utente di HTML.it
    Allora, se il sito è stato progettato non utilizzando "librerie strane" non c'è motivo perché non funzioni lillo-lillo così com'è da una parte e dall'altra. Il tuo problema è un altro, oppure stai mischiando le cose un tantino: vuoi utilizzare asp/aspx sul nuovo server? Esiste un porting del sistema attualmente in uso per tale piattaforma? Di sicuro andrai a conservare il database... ma per il resto, in caso di cambio di piattaforma ti conviene sentire il produttore di tale software. In seconda battuta assicurati che il nuovo hosting supporti l'eventuale nuova piattaforma. Se invece deve restare su php, hai aggiunto un'informazione scarsamente utile nel tuo primo post

Utente di HTML.it
    Ok andrea hai ragione, l'ho messa soltanto per capire se la cosa era fattibile per un programmatore come me, tutto qua.
    Comunque non ho intenzione di migrare l'applicazione, ma di reinserirla in tiscali così com'è (PHP).
    Per cui (a meno di non aver usato funzioni particolari) dovrebbe funzionare allo stesso modo.
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità e magari ti faccio sapere come è andata.

Utente di HTML.it
    Già. Mi aveva proprio tratto in inganno. sono andato a vedere il sito... penso proprio che non ci saranno problemi. Se stai effettuando un trasferimento di dominio dovresti avere un 24/48 ore prima che il DNS aggiorni l'indirizzo del sito in cui puoi fare tutti i test di compatibilità del caso col nuovo hosting service... ma di nuovo, visto il tipo di prodotto non penso incontrerai grossi problemi... sarebbe come dire che un forum phpBB funzioni su un dato hosting e su un altro no... mentre ci sei potrebbe essere l'occasione buona per una clean install dell'ultima release, se non è già un'ultima release quella che gira sul vecchio sito.

Permessi di invio