Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: form "OnSubmit"

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316

    form "OnSubmit"

    ragazzi ho creato un form in html...come posso abilitare il pulsante invia affinche mi invii il form alla mail?
    che mondo sarebbe senza Adobe?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Stiamo parlando di HTML?
    Se è così sposto su HTML.


    Poi... cosa vuol dire inviare il form alla mail?



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316
    allora...ho creato un form...in cui vengono richieste informazioni...ora l'utente una volta compilati i campi (nome, cognome, emali etc etc) e fatta la richiesta premendo invio dovrebbe arrivarmi la mail con le info dell'utente e la sua richiesta...voglio sapere qual'è il comando da attribuire al pulsante "invia" per far si che arrivi la mail
    che mondo sarebbe senza Adobe?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da masterbass
    allora...ho creato un form...in cui vengono richieste informazioni...ora l'utente una volta compilati i campi (nome, cognome, emali etc etc) e fatta la richiesta premendo invio dovrebbe arrivarmi la mail con le info dell'utente e la sua richiesta...voglio sapere qual'è il comando da attribuire al pulsante "invia" per far si che arrivi la mail
    Non esiste nessun comando.

    Quel genere di gestione viene affidato a pagine che lavorano lato server.
    La cosa funziona così:

    Se hai un server con installato un programma che permette l'invio della posta (sendmail su linux, ad esempio), il Submit deve richiamare una pagina che utilizza tale programma.

    Se hai uno spazio web (tipo digiland di Libero) questa cosa la puoi fare passando al submit l'indirizzo di una specifica pagina che ti viene segnalata dall'amministratore del tuo spazio web (qualora sia prevista). La pagina deve contenere dei campi specifici, che verranno utilizzati per l'elaborazione.



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da LeleFT
    La cosa funziona così:
    Se hai un server con installato un programma [...]
    Se hai uno spazio web (tipo digiland di Libero) questa cosa la puoi fare [...]
    Confermo, e aggiungo che - ovviamente - la questione va trattata nel forum specifico di competenza.

    Supponendo di fare uso di una tecnologia lato server come PHP, ASP.NET, ecc., la domanda va posta nel forum specifico, dopo aver scelto un linguaggio/architettura tra quelle proposte e disponibili.

    Se tutto ciò sembra oscuro o poco chiaro, è necessario approfondire prima la problematica, magari sfruttando le guide pubblicate sul portale di HTML.it.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.