Salve,
mi sono scritto un file ( scopiazzando) per contare i click unici uscenti dal mio sito ( nelle 24 ore ) basandomi sull' ip dell' utente che clicca. Il tutto ( id del link su cui l' utente clicca, ip dell' utente, e ora in cui clicca ) viene memorizzato in una tabella "controlloclicks"
Lo script è il seguente:
Codice PHP:
<%
' Apro la connessione
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open db_path
Sql = "SELECT * FROM members WHERE id = '" & Request.QueryString("sid") & "'"
Set Rs = Conn.Execute(Sql)
url_sito = Rs("url")
counterclicksout = Rs("clicksout") + 1
' Verifico l' ip dell' utente che sta generando il click
IpUtente = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
Sql = "SELECT * FROM controlloclicks WHERE ((ip = '" & IpUtente & "') AND (idsito = '" & Request.QueryString("sid") & "'))"
' Se l' ip non esiste conto il click unico e inserisco i dati dell' utente
If Rs.EOF Then
Sql = "UPDATE members SET clicksout='" & counterclicksout & "' WHERE id = '" & Request.QueryString("sid") & "'"
Sql = "INSERT INTO controlloclicks (idsito, ip, dataclick) VALUES ('" & Request.QueryString("sid") & "', '" & IpUtente & "', '" & Now() & "')"
Response.Redirect (url_sito)
' Se l' ip esiste controllo da quanto
Else
DateDB = CDate(Rs("dataclick"))
DateAttuale = CDate(Now())
If CInt(DateDiff("h", DateDB, DateAttuale)) < 24 Then
Else
Sql = "UPDATE members SET clicksout='" & counterclicksout & "' WHERE id ='" & Request.QueryString("sid") & "'"
Sql = "UPDATE controlloclicks SET dataclick = '" & Now() & "' WHERE ip = '" & IpUtente & "'"
End If
End If
Conn.Close
Set Conn = Nothing
Rs.Close
Set Rs = Nothing
%>
Volevo chiedere se qualcuno:
1) Mi aiuta a mettere tutti i
Rs.Close
Set Rs = Nothing
Conn.Close
Set Conn = Nothing
nei punti in cui serve ( non vanno messi dopo ogn if oppure dopo ogni else ?? Io credo di si perchè se la condizione è verificata, si ha l' uscita dallo script e quindi si deve chiudere il tutto... )
2) Se l' algoritmo in questione è efficiente secondo voi. Lavoro con database mysql ma credo che se i click sono molti, ogni giorno la tabella in questione si riempe di record con nuovi ip e dopo un mese? dopo un anno ? il database scoppia o no ?????![]()

) per contare i click unici uscenti dal mio sito ( nelle 24 ore ) basandomi sull' ip dell' utente che clicca. Il tutto ( id del link su cui l' utente clicca, ip dell' utente, e ora in cui clicca ) viene memorizzato in una tabella "controlloclicks"
Rispondi quotando