Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    questione condominica :SantiLicheri:

    Dunque,nel mio palazzo,consegnato nel 98 con graziosi filari di pini tipo lido di Ostia , le radici degli alberi iniziano a sollevare l'asfalto dei parcheggi,girano intorno alle tubature, e si avvicinano intorno al serbatoio del gas e ad un'ala della costruzione.
    Meta' del palazzo,durante una riunione condominiale ,vota per portarli via (ai primi 2 piani viene anche tolta luce e entrano pollini e insetti),l'altra meta' vota per lasciarli lì e non vuole cooperare per nessun intervento,perchè "sono belli"
    A me dei pini me ne frega un fico secco,per ora, sono molto belli, abito sull'altra facciata al sesto piano e dalla parte opposta alle loro radicione,comunque ho votato per portarli via,e per sostituirli con piante piu' piccole.
    Se non si giunge ad un accordo (ora l'amministratore fara' una convocazione faccia a faccia con ogni condomino) e gli alberi rimangono lì,
    domandone
    è vero che se tu, mario rossi e tutta la palazzina tua, rispondi dei danni, perchè io ho proposto una soluzione in tempi precedenti ma mi hai impedito di attuarla?
    :agiacooo:
    grazie
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: questione condominica :SantiLicheri:

    Originariamente inviato da guendalina.exe

    è vero che se tu, mario rossi e tutta la palazzina tua, rispondi dei danni, perchè io ho proposto una soluzione in tempi precedenti ma mi hai impedito di attuarla?
    :agiacooo:
    grazie

    Nella domanda mi sa che c'è un "se" di troppo.
    In ogni caso le piante sono condominiali e TUTTO il condominio risponde degli eventuali danni che queste causano.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    ma SE mezzo condominio si prodiga per una soluzione nei tempi piu' consoni, e l'altra meta fa ostruzionismo, perchè quando il danno è fatto (al momento ci sono gia danni,non stiamo facendo le sibille) e la spesa è piu notevole io devo pagare il lassismo degli altri?
    non capisco
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4

    Re: Re: questione condominica :SantiLicheri:

    Originariamente inviato da wsim
    Nella domanda mi sa che c'è un "se" di troppo.
    In ogni caso le piante sono condominiali e TUTTO il condominio risponde degli eventuali danni che queste causano.
    sono queste le assemblee in cui spuntano fuori le armi

  5. #5
    I pini stanno bene nelle pinete...

    qui a Firenze hanno avuto l'ideona di metterle nelle aiuole spartitraffico di un paio di viali, non sapete quanta gente in motorino ci si ribalta sopra...

  6. #6
    lasciamo perdere Martin, il costruttore che li ha posati (nessuna vasca di contenimento,li ha sparpagliati intorno a tutto il palazzo)abita nel condominio, e adesso vota per segarli via urgntemente, perchè sono "molto pericolosi e vanno subito estirpati",mortacci sua
    Poi c'è la fazione, "ho comprato una casa con il verde e voglio il verde"
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  7. #7
    I pini a quanto distano dalle case? C'è una distanza minima e se non è rispettata questi vanni tagliati, con buona pace della metà che non vuole. Oltre al fatto che se sono davvero pericolosi e vengono chiamati i vigili del fuoco per controllare potrebbero imporlo loro.
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Originariamente inviato da JackBabylon
    I pini a quanto distano dalle case? C'è una distanza minima e se non è rispettata questi vanni tagliati, con buona pace della metà che non vuole. Oltre al fatto che se sono davvero pericolosi e vengono chiamati i vigili del fuoco per controllare potrebbero imporlo loro.
    forse basterebbero anche i vigili urbani... nel mio condominio abbiamo fatto cosi. ma non si trattava di pini, di un box abusivo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    ma SE mezzo condominio si prodiga per una soluzione nei tempi piu' consoni, e l'altra meta fa ostruzionismo, perchè quando il danno è fatto (al momento ci sono gia danni,non stiamo facendo le sibille) e la spesa è piu notevole io devo pagare il lassismo degli altri?
    non capisco
    Anzitutto per la decisione di abbattere le piante o di sostituirle con altre meno invasive basta la maggioranza semplice, ovvero il voto della maggioranza degli intervenuti in assemblea , sia in proprio che a mezzo delega (proprietari, ovviamente, non inquilini), maggioranza che deve anche rappresentare almeno la metà del valore dell'edificio in millesimi.
    Alle volte ciò sfugge, sempre meglio procedere a conteggi accurati.
    Dopodichè ricordo che l'mministratore può comunque procedere a disporre lavori di manutenzione straordinaria, se questi sono necessari, anche senza una preventiva autorizzazione dei condomini.

    per quanto attiene alla tua domanda qua sopra la risposta è: purtroppo sì
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    lasciamo perdere Martin, il costruttore che li ha posati (nessuna vasca di contenimento,li ha sparpagliati intorno a tutto il palazzo)abita nel condominio, e adesso vota per segarli via urgntemente, perchè sono "molto pericolosi e vanno subito estirpati",mortacci sua
    Poi c'è la fazione, "ho comprato una casa con il verde e voglio il verde"
    e ce credo... prova a sussurrargli nell'orecchio che il lavoro non è stato fatto a regola d'arte e guarda la faccia che fa...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.