Salve ragazzi! Fino adesso ho creato sempre form che scrivono i dati su di un database, ma come faccio a fare in modo che scriva i dati ad esempio su una pagina in php? Come i classici config.php
guide? script? qualcosa?
Grazie mille ^_^
Salve ragazzi! Fino adesso ho creato sempre form che scrivono i dati su di un database, ma come faccio a fare in modo che scriva i dati ad esempio su una pagina in php? Come i classici config.php
guide? script? qualcosa?
Grazie mille ^_^
Un semplice script di esempio
Mettiamo hai una pagina di config del genere
Mettiamo poi che ricevi da un form una coppia di valori: nome_variabile e valore_variabile da settare nel config SOSTITUENDO l'attuale contenuto del config (riscrivendolo tutto in pratica)Codice PHP:
<?php
$variabile = "valore";
?>
Se poi giochi un po' con le stringhe puoi anche cambiare solo il valore delle singole variabiliCodice PHP:
<?php
$stringa = '$'.$_POST["nome_variabile"].' = "'.$_POST["valore_variabile"].'";';
$config = '<?php
' . $stringa . '
?>';
$fp = fopen("config.php","w");
fwrite($fp,$config);
fclose($fp);
?>
E come imposto un form che deve restiture sia il nome sia il valore della variabile?
????
Codice PHP:
<form method="post">
<input type="text" name="nome_variabile">
<input type="text" name="valore_variabile">
<input type="submit" value="submit">
</form>
Ecco, quello che tendevo io in realtà è come evitare il fatto di dover dare sia il nome sia il valore della variabile. Quello che voglio dire io è. Se ho il file config.php con 30-40 variabili da impostare.. come faccio?
Esempio:
Campi:
Nome sito
Descrizione sito
Il codice come dovrebbe essere?
Non quello del form ma intendo proprio quello del post.
Io ho queste variabili e le devo gestire tutte tramite $stringa? Oppure posso fare qualcosa tipo. $nome_sito = "'.$_POST["valore_variabile"].'";';
$descrizione_sito = "'.$_POST["valore_descrizione"].'";';
e poi
$config = '<?php
' . $nome_sito . $descrizione_sito .'
?>';
??
up