Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona

il box model, la dichiarazione di un margine e IE impazzito

Ciao a tutti, questa proprio non riesco a capirla, o più probabilmente siccome è da stamattina che ci giro attorno non riesco proprio a vederla.

Ora io ho questo layout www.alvolo.it/siangest/

su firefox per mac (e credo anche per PCwin) è tutto ok, ma su pc la cosa non funge,
    in particolare, ho 2 div che floatano il primo a sinistra e il secondo a destra, nel primo c'è solamente la barra verticale verde con il marchio in alto. Ora, per staccarla dal contenitore del sito "box-site" io gli ho dato un margine sinistro di 50px, bene, in IE me ne mette esattamente 100px (fatto screenshop e misurato con photoshop)...

A parte le soluzioni, che girandoci un pò attorno con l'attributo !important si risolvono a questo punto vorrei proprio capire il perchè di questo comportamento...

Grazie a tutti...

dimenticavo il div incriminato è quello chiamato lato-sx con il seguente codice:
    codice:
    #fascia-sx
            margin: 0px 0px 0px 50px;
    	padding: 0px;
    	width: 131px;
    	float: left;
    	background-image: url(images/back_fascia_sx.jpg);
    	height: 650px;
    	background-color: #32936F;
    	background-repeat: no-repeat;
    che per papà si trova sti due:

codice:
    #box-site 
    width:800px;
    border:1px solid #666666;
    background: #FFFFFF;
    position: absolute;
    left: 50%;
    margin: 0px 0px 0px -400px;
    padding:0px;

#contenitore 
    margin: 0px;
    padding:0px;
    Aloha....
    Andrea

Ciao Ikona,

credo tu sia incappato nel bug di IE.. prova a vedere qui; a quanto pare descrive proprio il tuo problema.

(è in inglese)
    http://www.positioniseverything.net/...ed-margin.html

Ciao!
    Alex - PD

ciao Alex, problema risolto... grazie mille mi ci stavo a diventare matto...
    Aloha....
    Andrea

Utente di HTML.it
    Suggerimento
    Quando si risolve un problema, postate la soluzione applicata, potrebbe aiutare altri a non fare la stessa domanda

si certo si trattava del "The IE Doubled Float-Margin Bug"

è un bug di IE che traducendo liberamente da link di ALEX
    A coder innocently places a left float into a container box, and uses a left margin on the float to push it away from the left side of the container. Seems pretty simple, right? Well it is until it's viewed in Explorer for Windows. In that browser the left float margin has mysteriously been doubled in length!
    quando si mette dentro un box contenitore un div floatato a sinistra e si usa un margine sinistro per staccarlo dal contenitore misteriosamente il margine impostato su IE risulta essere precisamente il doppio, "con risultati devastanti" aggiungo io, leggendo sempre dal link le soluzioni sono parecchie, io ho risolto dichiarando display:inline nel div incriminato...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio