Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    LAN tra WinXPPro e Windows Vista

    Ciao a tutti!
    Dopo aver scancherato abbondantemente sulla limitazione a 5 IP di fastweb in fibra, ho finalmente aggirato il problema con un router wireless. Ora tutti i pc sono connessi al router e hanno lo stesso nome per il gruppo di lavoro ma...
    1. tutti i pc con xp si vedono tra loro e vedono pure il pc con Vista, ma non riescono ad accedere a quello con Vista
    2. il pc con Vista vede solo se stesso anche se, pingandoli, vede tutti i pc in rete
    3. ho sperato di poter fare un cd di installazione guidata rete (l'unica maniera su xp per settare i permessi) da windows Vista, ma non viene contemplata la possibilità o almeno non ho trovato dove farlo. Lanciando quello di XP (con cui ho configurato tutti gli altri pc) non succede nulla...

    Per info, la rete è composta da un desktop e 5 laptop connessi via wireless al router (USRobotics USR5463)

    Grazie a chi saprà aiutarmi.

  2. #2
    Nessuno sa darmi una dritta?...
    ...
    Almeno qualcuno mi dice cosa vuol dire la cartellina col puntino nero sopra che ho accanto alla mia discussione?...
    nella legenda non c'è scritto che vuol dire! ...mi sento bannata...

  3. #3
    OK!
    ho capito che significa il puntino nero sulla mia cartellina dopo aver risposto a un post...
    ma davvero nessuno sa aiutarmi?!?...
    Vista è ancora troppo fresco per un consiglio?...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Non ho ancora avuto occasione di provare Vista, ma da quello che dici sembra il classico problema di appartenenza a gruppi di lavoro diversi tra i PC con XP e quelli con Vista.
    Controlla che tutti i PC appartengano allo stesso gruppo di lavoro.


  5. #5
    grazie per la risposta, ma purtroppo sono dello stesso gruppo!

    conoscendo l'xp che setta correttamente i permessi di accesso solo se installi la rete da installazione guidata, ho provato anche con vista, ma sembra prendere in considerazione solo reti wireless o reti sotto dominio, non piccole reti domestiche...
    altri suggerimenti?...

  6. #6

    ho lo stesso cakkio di problema...

    hei b_lilith...sto impazzendo con lo stesso cavolo di problema....saputo niente x caso? nessuno sa niente??? aiutooooooooooo


    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

  7. #7
    Niente di niente...
    Ho seguito passo passo quello che dice il sito della microsoft per installare una rete e far vedere il pc in rete ma niente... continua a pingare correttamente tutti i pc ma non li vede in risorse di rete.
    Ho letto che per poter accedere senza user e password bisogna essere nella lista degli utenti di vista. Poi dopo poche righe dice che basta deselezionare "condivisione protetta da password" per accedere senza password... io ci credo poco...
    penso che proverò a creare un utente uguale per ogni pc in rete e proverò a vedere se così ne vengo fuori...

    Ogni consiglio è gradito!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1
    Anche io ho lo stesso problema, e da varie settimane non riesco a risolverlo.
    Forse bisognerebbe dotarsi di un router wirelessper il pc "vista" (?)

  9. #9

    Risolto

    Ragazzi il problema è legato al Firewall di Norton internet security o di Vista!
    Io ho risolto impostando delle eccezioni per l'accesso alla rete LAN.

  10. #10

    Re: Risolto

    Originariamente inviato da abcmaci
    Ragazzi il problema è legato al Firewall di Norton internet security o di Vista!
    Io ho risolto impostando delle eccezioni per l'accesso alla rete LAN.
    ho risloto anch'io raga....per la rabbia ho rimosso completamente Norton anche xkè nn ha senso averlo su un pc quando c'è ingiro software antivirus GRATUITO - AGGIORNATISSIMO - EFFICACE - LEGGERO - ITALIANO - GRATUITO - GRATUITO - GRATUITO....aah dimenticavo...gratuito!!!!!!!!


    Norton sono + le volte che rompe che quelle che serve ! !

    :berto: perchè tenersi Norton....c'è Avast...NOD32...e tanti altri ! ! !
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.