Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: domanda - ma gli asini

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    domanda - ma gli asini

    ma gli asini vengono ferrati come i cavalli?
    cioè gli metto il ferro agli zoccoli o no? ed è sempre il ferro di cavallo?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: domanda - ma gli asini

    Originariamente inviato da baldr
    ma gli asini vengono ferrati come i cavalli?
    cioè gli metto il ferro agli zoccoli o no? ed è sempre il ferro di cavallo?
    io non ho ferri che cazzo dici?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    Re: Re: domanda - ma gli asini

    Originariamente inviato da mame01
    io non ho ferri che cazzo dici?
    no dai seriamente... lo so che sembra stupida come domanda ma mi serve saperlo

  4. #4
    no. no.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: domanda - ma gli asini

    Originariamente inviato da baldr
    no dai seriamente... lo so che sembra stupida come domanda ma mi serve saperlo
    penso ma dico penso di si

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    si glielo si mette pure a loro, sono un pò più piccoli, ma ognuno porta il ferro suo...

    van fatti su misura per intendersi

  8. #8
    Chiedilo online:

    Quella della ferratura degli asini, è una costante fra le domande di carattere culturale che compaiono su internet.
    La risposta è quantomeno ovvia, e lo sembrerà anche di più dopo un breve excursus etimologico.
    Una persona capace, arguta, e di indubbia competenza su di un determinato argomento, viene definita "ferrata". Questo proprio perchè la si contrappone alla grezza stupidità degli asini, che dotati di robustezza e forza, deficiano di intelligenza nel collettivo pensiero.
    Percui, no, gli asini non vengono ferrati, essendo più che adatti a ,mulattiere e non dovendosi scontrare con strade asfaltate o pietrificate.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    Chiedilo online:

    Quella della ferratura degli asini, è una costante fra le domande di carattere culturale che compaiono su internet.
    La risposta è quantomeno ovvia, e lo sembrerà anche di più dopo un breve excursus etimologico.
    Una persona capace, arguta, e di indubbia competenza su di un determinato argomento, viene definita "ferrata". Questo proprio perchè la si contrappone alla grezza stupidità degli asini, che dotati di robustezza e forza, deficiano di intelligenza nel collettivo pensiero.
    Percui, no, gli asini non vengono ferrati, essendo più che adatti a ,mulattiere e non dovendosi scontrare con strade asfaltate o pietrificate.
    curiosa sta cosa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da seifer is back
    Chiedilo online:

    Quella della ferratura degli asini, è una costante fra le domande di carattere culturale che compaiono su internet.
    La risposta è quantomeno ovvia, e lo sembrerà anche di più dopo un breve excursus etimologico.
    Una persona capace, arguta, e di indubbia competenza su di un determinato argomento, viene definita "ferrata". Questo proprio perchè la si contrappone alla grezza stupidità degli asini, che dotati di robustezza e forza, deficiano di intelligenza nel collettivo pensiero.
    Percui, no, gli asini non vengono ferrati, essendo più che adatti a ,mulattiere e non dovendosi scontrare con strade asfaltate o pietrificate.

    chissà cosa ferrava mio nonno allora, boh forse erano asini invisibili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.