Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[ot vb.net] programmate ad oggetti?

salve a tutti
    sto facendo manutenzione a diversi programmi in vb.net
    e anche se usano le classi non ho mai visto l' ereditarieta'

per esempio in piu' di qualche programma c'è una classe "dipendenti","clienti" e "fornitori",che hanno tutti alcuni campi in comuni,come per es: "indirizzo,citta telefono ecc..."

ora mi chiedo come mai non hanno creato una classe persona e la hanno ereditata
    cmq sono progetti fatti da analistai laureati,quindi non metto in discussione il loro creato
    voglio solo capire quando è meglio usare questa tecnica e quando no

voi usare l'ereditarieta?
    oppure mettere tutto il codice nell'evento click compreso la connessione e insert varie?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di hkproj
    di solito preferisco la programmazione ad oggetti, sopratutto quando devo creare un programma estendibile dai plugins, poi la preferisco anche perchè posso riutilizzare le classi di un programma in un'altro, così da risparmiare tempo.
    vedi un po te..
    --------------------HkProj------------------

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [ot vb.net] programmate ad oggetti?

Originariamente inviato da Kahm
    ora mi chiedo come mai non hanno creato una classe persona e la hanno ereditata
    E chi può dirlo? Magari erano degli storditi...

Ogni volta che apri una discussione OT, è veramente OT ed ha sempre le domande più assurde che, in genere, prevedono la lettura mentale di colleghi, collaboratori, boss e altro, per indovinare come mai si comportano in un certo modo, oppure cosa significa una sigla (facilmente ricercabile con Google) che magari è stata detta sbagliata.

Insomma, questo è un forum tecnico: se si vuole scoprire quando ha senso ed è utile usare la programmazione ad oggetti, è sufficiente una ricerca nel forum oppure uno studio della stessa su libri o guide online... se dobbiamo discutere del motivo per cui gente sconosciuta non ha ereditato una classe in un determinato frangente perché magari quel mattino si è alzata male, non ha senso.

Ribadisco: è una sezione tecnica, poniamo domande tecniche.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio