Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3

    come si fa?

    Salve ragazzi vorrei fare un sito e vorrei chiedervi alcune cose...allora premetto ke ho studiato html, xhtml e css...quindi dal punto di vista dei siti statici me la cavicchio...io però vorrei fare un sito un po piu dinamico ... vengo e mi spiego, vorrei fare un sito sportivo dove compaiono le notizie con le relative fonti ovviamente... nn so se avete mai visto quei siti tipo fiorentina.it oppure pianetarosanero.com in cui le notizie compaiono tutte in sequenza nella homepage...dopo di che cliccando su questa notizia vorrei poter dare la possibilità all'utente di commentare quella notizia come accade appunto su fiorentina.it.... una cosa ke nn ho mai capito le notizie dai vari siti sono presi materialmente dall'amministratore del sito o vengono caricate x mezzo di script dai vari siti...spero ke nn abbia infranto regolamenti o cose del genere postando i nomi di quei siti...ad ogni modo l'ho fatto solo come esempio e nn voglio fare pubblicità a nessuno...grazie e spero mi possiate aiutare! saluti

  2. #2
    per cortesia cerca di usare titoli significativi rispetto al contenuto della discussione

    tornando in argomento, un sito dinamico lo puoi fare con php oppure con asp o - se non conosci questi linguaggi, puoi appoggiarti a una piattaforma per la gestione dei contenuti, cioe' un cms

    qualunque scelta tu faccia, qui sei nella sezione sbagliata, percio' direi che se mi dici dove preferisci essere spostato, provvedo a farlo, altrimenti se ci vuoi pensare chiudo questa discussione e la riapri nella sezione giusta quando ti sei schiarito le idee

    ah! se ti interessa approfondire uno dei due linguaggi che ho citato, qui trovi le guide:

    php
    asp

    mentre se vuoi vedere diverse piattaforme cms puoi andare qui (colonna gialla, sezione cms demo menu)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3
    scusami se ho sbagliato la sezione spostami tu dove ritieni opportuno e scusa ancora

  4. #4
    Originariamente inviato da max8000
    scusami se ho sbagliato la sezione spostami tu dove ritieni opportuno e scusa ancora
    no, nessun problema
    ti sposto in php


  5. #5
    io partirei con le guide di html.it sul php
    www.gext.it

  6. #6
    io mi farei un bel giretto qua.
    Qualcosa, free o a pagamento lo trovi e sei praticamente quasi subito operativo.
    Poi se hai tempo, puoi imparare tutto l'asp o il php che vuoi

    C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3
    grazie guarderò sicuramente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.