Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema spegnimento pc

Salve a tutti, ho un problema con il pc... Non so se questa è la sezione giusta in cui postare ma... non sapendo da cosa dipende il problema non sapevo quale sezione scegliere...

Allora, qualche giorno fa all'imrovviso (dopo due anni di perfetto funzionamento) il mio pc ha deciso di fare il grullo! Mi si è bloccato per qualche secondo tutto sullo schermo (compreso il puntatore del mouse), dopodichè il monitor è andato in stand-by mentre il pc è rimasto acceso con lucetta di caricamento fissa accesa e luci dei drive dvd dvd-rw che si accendevano e si spegnevano...

Ho pensato alla scheda video... Ho portato il pc da un amico... cambiata la mia scheda video con la sua... ok funziona!

Compro una nuova scheda video (ASUS EN 7600 GS SILENT da 116€!)... vado a montarla... sembra partire... Poi messaggio: Overclocking Failed! Press F1 to enter setup... (credo vi sia noto come mess.)

Premo F2 e non va...

Ora comincio a temere che potrebbe essere qualche altra cosa...

Il mio pc è + - così:

Mobo ASUS P5GD1
    Procio P4 3.2 HT
    Ram 2 x 512
    Scheda video (quella nuova!)
    HD Maxtor 300GB 7200 Rpm
    Alimentatore Allied da 450W
    Dissipatore su cpu quello di default della intel
    Case di m...da (Infatti lunedì mi arriva un bel Chakra della Enermax)

Che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'overclocking failure è cosa normale. Premi F1, entri nel bios, salvi esci e riavvii e torna tutto a posto. Un freeze di quel tipo di solito lo danno processore e memoria. Alle volte anche la mainboard ma basta mettere tutto il possibile in auto o By SPD ( trattandosi di asus ) e la cosa dovrebbe tornare nei ranghi. Basta un parametro sballato nel bios per premesso il funzionamento delle altre periferiche, mandare in palla tutto

P.S. : Il tast è è proprio F1

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Non è così semplice come pensi tu... Prima di postare sul forum ho provato a fare quello che dici... Ma il problema non si risolve... Ho anche fatto un ripristino delle impostazioni di default del Bios ma nulla... Ho provato ad avviare il pc staccando uno dei due banchi di ram (alternativamente l'uno o l'altro...) e nulla...

Credo che ora (per non compromettere altre cose) lo porterò da qualcuno... a pagamento

Permessi di invio