Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
  1. #1

    Mi servirebbe una mano...

    Ciao a tutti, ho deciso ank'io di passare a linux...o almeno di provarci... ma nn so bene da dove cominciare... :master: mi dite quale posso scaricare e da dove?qual è la differenza tra fedora,ubuntu,red hat.....quale posso utilizzare nel mio pc di casa?ke versione devo scaricare? scusate...abbiate pazienza...so ke sarà la millesima volta ke vi kiedono queste cose ma d'altronde siamo nel forum dei principianti...
    grazie 1000 e buona giornata.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Mi servirebbe una mano...

    Originariamente inviato da frenky7
    so ke sarà la millesima volta ke vi kiedono queste cose ma d'altronde siamo nel forum dei principianti...
    E dove sta scritto?!?

    Ad ogni modo, leggi qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_Linux

    Poi vai qui:
    http://www.zegeniestudios.net/ldc/
    e lascia che sia il sistema a scegliere la distribuzione giusta per te. Così fai meno fatica, visto che lesini anche sulle lettere digitate, immagino per te sia importante ridurre al minimo il consumo energetico del tuo organismo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    cerca sul forum, ci sono moltissime discussioni simili.
    Comunque, se hai un pc che abbia almeno 256 MB di ram e possibilmente almeno un 1000 come velocità ti consiglio la Mandiva 2007 free o meglio ancora la mandriva 2007plf che ha giò tutti i plugin, i codec, ed i driver per le varie schede video installati.
    Se fai una ricerca sul forum trovi i link dove scaricarle ed aòltri a documentazione in italiano su come installarla e gestirla.

    Mandriva 2007 plf DVD



    Manuale in Italiano
    Altro manuale in Italiano, molto ben fatto

    Inoltre se fai ricerche ne trovi altri in Italiano, Francese ed Inglese.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    alkat ma ke vuoi? mica sei obbligato a rispondermi... se non hai voglia evita di fare battutine stupide. stavo solo kiedendo informazioni. Se non hai voglia di darmele non mi cambia molto, risponderà qualcun'altro.

    Comunque mykol il mio pc è abbastanza buono.... non ho problemi di processore o ram. Volevo solo sapere quale versione scaricare...
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    Le distro più adatte ai principianti probabilmente sono Ubuntu, Open Suse e Mandriva.

    Qualche link:

    Ubuntu
    Open SUSE
    Mandriva
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

  6. #6
    ok, grazie... ma ai fini pratici sono equivalenti?o c'è qualke differenza? nel senso... una vale l'altra? me ne consigliate una ke io non saprei in base a cosa scegliere? grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    Grosso modo si. Tutto ciò che puoi fare con una lo puoi fare anche con un'altra. Si tratta solo di "come" lo fai.
    Ubuntu ha una community enorme, ed in questo momento è una delle distro più utilizzate (se non la più utilizzata). Ma io sono di parte, visto che la uso da quando è uscita la prima versione
    Cmq per chi comincia le tre che ti ho linkato sono quelle più user-friendly.
    Per quello che posso consigliarti comincia con KDE come interfaccia grafica se sei abituato all'interfaccia di Win (quindi magari scarica la Kubuntu che ha KDE già installato).
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

  8. #8
    ok... diciamo ke sono orientato verso ubuntu quindi... ma la differenza tra kubuntu e ubuntu qual è? :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    Il sistema è identico, cambia solo l'interfaccia grafica. Ubuntu ti installa di default Gnome, mentre Kubuntu installa KDE. Considera che cmq dopo puoi installarli entrambi se vuoi.

    Ripeto, per cominciare ti consiglierei KDE.
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

  10. #10
    ok... allora lo scarico... anke se nn so la differenza tra gnome e kde....
    mi sapresti dire quale devo scaricare tra questi?
    http://www.kubuntu.org/
    ce ne sono diversi... :master:
    cmq grazie...
    tu da quanto lo usi?lo alterni a windows o usi solo linux?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.