PDA

Visualizza la versione completa : PROPOSTA per un forum migliore

Lathspell
17-02-2007, 10:00
In alcuni forum in cui sono stato, vige l'abitudine da parte degli utenti di modificare il titolo dei post aggiungengo il prefisso "[RISOLTO]" quando il problema affrontato nel 3d può dirsi totalmente superato. Si potrebbe adottare anche qui da noi?
Da utente che spesso risponde alle domande con le poche conoscenze che ha, a volte non so quale discussione andarmi a pescare per poter dare aiuto visto che non c'è un indizio sul quale basarsi e a volte mi leggo decine di post per scoprire che il problema è ormai bello che risolto.
Che ne dite?

Angioletto
17-02-2007, 10:05
okkei!

favorevole, alzo la mano, segno con la x

Davide
17-02-2007, 10:18
ottima proposta. Non so se tecnicamente sia possibile, però :fagiano:

albgen
17-02-2007, 10:24
Originariamente inviato da Davide
ottima proposta. Non so se tecnicamente sia possibile, però :fagiano:
tecnicamente è molto semplice da implementare....
io non vedo l'utilità di questa cosa :confused:

cronico
17-02-2007, 10:25
Se tecnicamente non è possibile modificare il titolo di una discussione basterebbe inserire una risposta con scritto "Risolto" da parte dell'autore del topic.

Lathspell
17-02-2007, 10:33
Basterebbe che l'utente che scrive posta il problema, una volta risolto cambi il titolo aggiungendo RISOLTO.
L'utilità è duplice: intanto non dovresti leggerti 20/30 post per scoprire che poi il problema è già stato risolto, e poi usando la ricerca eviteresti di leggere tutto un 3d che non ti aiuta visto che non è stato risolto.

dvds
17-02-2007, 11:04
nooooo io propongo un altro set di iconcine, visto che saibal ne va matto... diciamo che lampeggiano quando non sono risolte, così arancione con le fiamme col buco e che lampeggia vuol dire che ci sono nuovi messaggi in un thread con più di 25 risposte dove hai partecipato ma che non è risolto :mame:

panta1978
17-02-2007, 11:13
Originariamente inviato da Lathspell
In alcuni forum in cui sono stato, vige l'abitudine da parte degli utenti di modificare il titolo dei post aggiungengo il prefisso "[RISOLTO]" quando il problema affrontato nel 3d può dirsi totalmente superato. Si potrebbe adottare anche qui da noi?
Da utente che spesso risponde alle domande con le poche conoscenze che ha, a volte non so quale discussione andarmi a pescare per poter dare aiuto visto che non c'è un indizio sul quale basarsi e a volte mi leggo decine di post per scoprire che il problema è ormai bello che risolto.
Che ne dite?

Mi hai fregato il topic, volevo aprirlo io... dopo esser capitato sul forum di ubuntu-italia avevo avuto la medesima idea. Segnalo questo topic a Saibal.

Lathspell
17-02-2007, 11:17
Originariamente inviato da panta1978
Mi hai fregato il topic, volevo aprirlo io... dopo esser capitato sul forum di ubuntu-italia avevo avuto la medesima idea. Segnalo questo topic a Saibal.
anche io quando sono stato sul forum di ubuntu-italia per assistenza tecnica, ho trovato questa usanza molto intelligente, e anche se uso il forum da qualche mese m'è venuto in mente solo oggi :D

sms
17-02-2007, 11:33
sicuramente utile, ma solo l'1% degli utonti la utilizzerebbe.. gli altri 99 casi risolti su 100 rimarrebbero non segnalati

Loading