Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    PROPOSTA per un forum migliore

    In alcuni forum in cui sono stato, vige l'abitudine da parte degli utenti di modificare il titolo dei post aggiungengo il prefisso "[RISOLTO]" quando il problema affrontato nel 3d può dirsi totalmente superato. Si potrebbe adottare anche qui da noi?
    Da utente che spesso risponde alle domande con le poche conoscenze che ha, a volte non so quale discussione andarmi a pescare per poter dare aiuto visto che non c'è un indizio sul quale basarsi e a volte mi leggo decine di post per scoprire che il problema è ormai bello che risolto.
    Che ne dite?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    okkei!

    favorevole, alzo la mano, segno con la x
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    ottima proposta. Non so se tecnicamente sia possibile, però
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Davide
    ottima proposta. Non so se tecnicamente sia possibile, però
    tecnicamente è molto semplice da implementare....
    io non vedo l'utilità di questa cosa
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    Se tecnicamente non è possibile modificare il titolo di una discussione basterebbe inserire una risposta con scritto "Risolto" da parte dell'autore del topic.

  6. #6
    Basterebbe che l'utente che scrive posta il problema, una volta risolto cambi il titolo aggiungendo RISOLTO.
    L'utilità è duplice: intanto non dovresti leggerti 20/30 post per scoprire che poi il problema è già stato risolto, e poi usando la ricerca eviteresti di leggere tutto un 3d che non ti aiuta visto che non è stato risolto.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  7. #7
    nooooo io propongo un altro set di iconcine, visto che saibal ne va matto... diciamo che lampeggiano quando non sono risolte, così arancione con le fiamme col buco e che lampeggia vuol dire che ci sono nuovi messaggi in un thread con più di 25 risposte dove hai partecipato ma che non è risolto

  8. #8

    Re: PROPOSTA per un forum migliore

    Originariamente inviato da Lathspell
    In alcuni forum in cui sono stato, vige l'abitudine da parte degli utenti di modificare il titolo dei post aggiungengo il prefisso "[RISOLTO]" quando il problema affrontato nel 3d può dirsi totalmente superato. Si potrebbe adottare anche qui da noi?
    Da utente che spesso risponde alle domande con le poche conoscenze che ha, a volte non so quale discussione andarmi a pescare per poter dare aiuto visto che non c'è un indizio sul quale basarsi e a volte mi leggo decine di post per scoprire che il problema è ormai bello che risolto.
    Che ne dite?
    Mi hai fregato il topic, volevo aprirlo io... dopo esser capitato sul forum di ubuntu-italia avevo avuto la medesima idea. Segnalo questo topic a Saibal.

  9. #9

    Re: Re: PROPOSTA per un forum migliore

    Originariamente inviato da panta1978
    Mi hai fregato il topic, volevo aprirlo io... dopo esser capitato sul forum di ubuntu-italia avevo avuto la medesima idea. Segnalo questo topic a Saibal.
    anche io quando sono stato sul forum di ubuntu-italia per assistenza tecnica, ho trovato questa usanza molto intelligente, e anche se uso il forum da qualche mese m'è venuto in mente solo oggi
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    sicuramente utile, ma solo l'1% degli utonti la utilizzerebbe.. gli altri 99 casi risolti su 100 rimarrebbero non segnalati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.