ciao ragazzi ho un progetto universitario da fare a casa.
ringrazio a chiunque abbia voglia di leggere il mio problema!!!
allora, praticamente è questo che devo fare, ho un file contente stringhe riguardo a delle pubblicazioni di libri, tipo:
981123991;S;Balliamo insieme;2000;Einaudi;Cacciaro,Giuseppe;Smirtoffi,b runo;
ciò che devo fare è crearmi una classe Autore,in cui sia presente una lista di tutte le pubblicazioni che ha fatto
(nella stringa qui sopra, l autore è "Cacciaro Giuseppe" , l altro nome a fianco rappresenta il/i coautore/i)
e una classe pubblicazionecodice:class Autore { protected String cognome; protected String nome; protected list pubblicazioni; public Autore(String c,String n,list p) { cognome=c; nome=n; pubblicazioni=p; }//posto solo il costruttore }
perfetto, fin qui ci siamo(non ho postato il codice relativo alla lettura del file), adesso ecco il problema:codice:class Pubblicazione { protected int ID; protected char tipo; protected String titolo; protected int anno; protected String editore; protected list coautori; public Pubblicazione(int _ID,char _tipo,String _titolo,int _anno, String _editore,list _coautori) { ID=_ID; tipo=_tipo; titolo=_titolo; anno=_anno; editore=_editore; coautori=_coautori; }
nell implementazione del toString() all interno della classe "Pubblicazioni"
dove ci sono i puntini, dovrei mettere l Autore a cui la pubblicazione appartiene,codice:public String toString() { String daTornare="pubblicazione di"+....... +ID+"-"+titolo+"-"+anno+"-"+editore+"-"; for(nodo aux=coautori.getHead();aux!=null;aux=aux.getNext()) { daTornare+=(Coautore)aux.getInfo()+"-"; } return daTornare; } }
ma come fare?cioè come mi riferisco all oggetto di appartenenza?
grazie ancora

Rispondi quotando
)