ciao a tutti sulla seguente pagina visualizzo alcuni dati da uno stesso db in cui alcuni dei campi sono 'localita' e 'zona'.
Il mio scopo è quello di far visualizzare in questa pagina sia gli appartamenti che corrispondono al campo 'localita' (BANDA VERDE)sia alcuni che sono vicini a questa città (BANDA ARANCIONE); per questo ho pensato di creare un campo denominato 'zona'.
la prima volta (in pratica i dati subito dopo la banda verde) uso questo codice, i dati arrivano, per esempio, da una pagina del genere
la seconda volta (sempre in praticacodice:<% dim var_loc2, cn, rs, sql var_loc2=request.querystring("var_loc") set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") cn.connectionstring = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"&_ "Persist Security Info=False;"&_ "Data Source="& Server.MapPath("db.mdb") cn.open() sql = "SELECT * FROM tab WHERE localita LIKE '" & replace(var_loc2,"'","''") & "'" set rs = cn.execute(sql) %> <% do while not rs.eof %>i dati subito dopo la banda arancione) il codice è questo
ORA IL PROBLEMA è che in alto (BANDA VERDE) visualizzerò solo i dati in cui 'localita' è uguale alla query string. OK TUTTO BENE!!!codice:<% dim var_zona2, cn2, rs2, sql2 var_zona2=request.querystring("var_zona") set cn2 = Server.CreateObject("ADODB.Connection") cn2.connectionstring = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"&_ "Persist Security Info=False;"&_ "Data Source="& Server.MapPath("db.mdb") cn2.open() sql2 = "SELECT * FROM tab WHERE localita LIKE '" & replace(var_zona2,"'","''") & "'" set rs2 = cn2.execute(sql) %> <% do while not rs2.eof %>
Nella seconda connessione, INVECE, visualizzerò tutti i record perchè OVVIAMENTE, il campo 'zona' si trova in tutti i record.
DOMANDA: nella seconda connessione, come faccio a far visualizzare tutti i record con variabile passata in querystring ad esclusione di quelli già visualizzati dopo la banda verde???
mi verrebbe in mente qualcosa del genere WHERE localita DISLIKE eccetera
Grazie, daniele.

i dati subito dopo la banda arancione) il codice è questo
Rispondi quotando