Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Aziende informatiche NONdi consulenza

    Ciao a tutti! Mi sono sempre chiesto una cosa... in Italia sembra che il lavoro informatico sia solo presso società di consulenza che mandano i giovani a destra e a sinistra che non hanno più una vita privata... tuttavia esistono anche posti dove si lavora in un posto fisso come svluppatore software... io ne conosco solo un paio... voi ne conoscete? per favore potete scrivermi quelli che conoscete? grazie

  2. #2
    per esempio quelli dove mandano i consulenti
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3

    Re: Aziende informatiche NONdi consulenza

    Originariamente inviato da symba456 tuttavia esistono anche posti dove si lavora in un posto fisso come svluppatore software...
    il posto fisso, in informatica, non esiste
    cmq niente di peggio delle consulenze esterne.. praticamente sei un libero professionista sotto padrone

  4. #4

    Re: Re: Aziende informatiche NONdi consulenza

    Originariamente inviato da l'evangelista
    il posto fisso, in informatica, non esiste
    cmq niente di peggio delle consulenze esterne.. praticamente sei un libero professionista sotto padrone
    tutto vero, ma dopo 5 anni di gavetta 6 libero professionista senza padrone ma con metà entrate che ti partono in tasse.

    personalmente mi sono rivenduto abb bene, è un lavoro molto instabile ma se riesci ad intrufolarti nel giro son soldi con la pala

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Aziende informatiche NONdi consulenza

    Originariamente inviato da cortex
    tutto vero, ma dopo 5 anni di gavetta 6 libero professionista senza padrone ma con metà entrate che ti partono in tasse.

    personalmente mi sono rivenduto abb bene, è un lavoro molto instabile ma se riesci ad intrufolarti nel giro son soldi con la pala
    si nella testa la pala però

  6. #6
    io mi sono licenziato da una grande azienda con posto a tempo indeterminato per mettermi a fare il consulente. Ci sono nelle grandi citta le aziende che svliuppano sowtware in sede, con la tua postazione e il tuo computer, però lo stipendio è da impiegato... 1100/1200 al mese o poco più se ti dice bene.
    Se vuoi guadagnare di più (con questo mestiere) devi fare il consulente...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da jamesev
    io mi sono licenziato da una grande azienda con posto a tempo indeterminato per mettermi a fare il consulente. Ci sono nelle grandi citta le aziende che svliuppano sowtware in sede, con la tua postazione e il tuo computer, però lo stipendio è da impiegato... 1100/1200 al mese o poco più se ti dice bene.
    Se vuoi guadagnare di più (con questo mestiere) devi fare il consulente...
    in genere le aziende di consulenza si trovano nelle grandi citta',infatti qui ci sono le grandi ditte che richiedono programmatori da lavorare in sede e sono disposte a pagare
    in periferia,c'è un'altro tipo di discorso,le ditte informatiche hanno una realta diversa,infatti hanno a che fare con piccoli negozietti che necessitano solo del piccolo sito web o del gestionale, qui infatti è astronomico proporre un programmatore da lavorare in sede con paga (verso la ditta) a 200 euro al giorno,infatti il lavoro viene creato direttamente in sede e in genere il lavoratore viene messo a tempo indeterminato
    se ci fai caso solo nelle societa' di periferia i programmatori vengono per la maggior parte dell evolte a tempo indeterminato per alcuni semplici motivi:
    1)le ditte non vogliono prendersi la responsabilita' di errori dovuti al programma o all'inesperienza dell'informatico,il contratto a profetto infatti prevede la responsabilita' del lavoratore,quindi la ditta se ne lava le mani
    2)contrariamente le ditte di periferia che hanno lavori semplici(vedi gestionali o siti web) tendono a mettere in indeterminato in quanto i programmatori si concentrano tutti nelle grandi citta', e trovarne uno bravo in periferia è difficile,quindi se lo tengono stretto,anche perchè per i gestionali c'è da fare molta manutenzione e personalizzazioni,quindi è pui' conveniente mantenere il programmtore hce addestrare ogni 6 mesi uno nuovo hce poi fara' solo casini.

    per quello che mi riguarda, io vivo in provincia di latina, infatti qui le aziende informatiche sono poche,ed le ditte nella mia provincia non sono informatizzate,quindi puoi capire bene che non c'è lavoro, e mi tocca viaggiare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.