ho avuto la malsana voglia di aggiornarmi alle ultime versioni....poi ho capito che XML serve solo in casi specifici ...allora vado al XHTML 2.0 ...ma vedo che i siti italiani non ne sanno niente ...allora vado al XHTML1.1 ...ma vedo che è strict, che se ho capito bene non tollera grandi stili nelle tabelle e non tollera gli iframe ....ma come si fa? e non posso mica sostituire tutti gli iframe con l'ajax e le table con i div....ma che siamo matti....allora mi tocca scendere al 1.0 transitional ...che praticamente è uguale a HTML4.01 ...e allora? ma a che serve tutto sto sforzo? e poi parto tutto togo con la mia prima trasformazione e che trovo? il server mi sfagiola proprio sul primo passo <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> alla faccia del super futuro tra le mani...cadere proprio su questo la dice lunga sul quanto siamo preparati.....me sa che rimango al mitico minestrone HTML4.01
ps: cmq a parte tutto, non scherzo, come si può far meno degli iframe? anche io ne critico l'uso, ma in certi casi sono veramente fondamentali... e che dire dei colori alle tabelle...possibile che nel 2010 non possa dare un colore ad una tabella
pps: non ultimo, sta storia del DTD...si arriverà al punto che li dovrò far scaricare dal mio sito perchè il sito del W3C sarà sommerso da richieste ...ho sempre lottato al kb per ridurre le mie pagine ed ora si dovrà far caricare il DTD ad ogni invio di pagina... ma ti immagini se per ogni sms inviato col cellulare io debba anche allegare il vocabolario
ppps: e che dire del fatto che dovrei convertire tutti i caratteri particolari in entità con &...
la validazione la faccio...ma al mitico HTML 4.01