Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

da alice a infostrada-->problemi col modem ethernet!aiuto!!

ciao a tutti!
    tempo fa avevo come linea adsl ,Alice! nel mettere alice ho utilizzato un modem ethernet che mi hanno dato quelli di alice stesso,e fin qui tutto ok!
    il problema è nato nel momento in cui mi sono staccato dalla telecom e quindi da alice , passando a libero infostrada....il modem ethernet che mi avevano passato quelli di telecom(alice) non mi funziona più !! attualmente sono connesso con modem in prestito ma tra un po' dovrò ridarlo a chi me lo ha prestato e quindi rimango sconnesso!!
    mi hanno detto che tale modem (che alice ha reso proprietario) in mio possesso può essere modificato facendolo funzionare con altre adsl che non siano alice! mi hanno detto che bisogna "flesciarlo" ma cosa significa e soprattutto come si fa?c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili a questa e sa come comportarsi , come si fanno queste cose?
    ciao e grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Mah :master: le mie esperienze con i firmware dei modem non sono state tanto positive, specie con i firmware non ufficiali.
    Magari è solo un problema di incapsulamento, prova a passare da PPPoE LLC a PPPoA VC MUX o viceversa, lo dovresti vedere dalla pagina di configurazione del modem.
    Per curiosità che tipo di modem hai?

Permessi di invio