Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: disconnessione router

disconnessione router

Ciao a tutti
    volevo chiedervi se la mancanza di un filtro adsl può determinare la perdita della connessione col router.
    Dunque... io ho 4 apparecchi telefonici collegati e solo su due è installato un filtro.
    Ora io mi chiedo... il filtro dovrebbe evitare disturbi durante l'uso del telefono vero???
    Potrebbe verificarsi la caduta del segnale durante una telefonata, vero???
    Ma la perdita di connessione tra computer e router (wireless) non dovrebbe dipendere dal filtro, o sbaglio??? E se sbaglio, anche se non si usa il telefono può cadere la linea???
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I filtri oltre a limitare il disturbo sulla banda fonia del segnale ADSL, parallelizzano l'impianto telefonico, cosa necessaria per un corretto funzionamento dell'ADSL.
    Se il tuo impianto telefonico è in serie (anche parzialmente) e non hai filtri su tutte le prese, quando arriva una telefonata cade la portante ADSL.
    Se invece ti riferisci alla perdita di connessione wireless, il telefono -a meno che non sia un cordless - dovrebbe entrarci poco.

Ecco!!!
    Quindi è come pensavo io... la perdita di connessione wireless non ha nulla a che vedere con la presenza o meno dei filtri!!!
    e allora la domanda nasce spontanea... cos'è che la causa???
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Permessi di invio