Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Relativismo vs Revisionismo

    http://www.repubblica.it/2007/01/sez...-famiglia.html


    Papa Ratzinger, inoltre, ha parlato di quella che ha definito la "leggenda nera" degli abusi che sarebbero stati compiuti da missionari
    nell'opera di evangelizzazione dell'America Latina. Davanti ai nunzi apostolici, Benedetto XVI ha denunciato un uso strumentale delle
    ricostruzioni storiche che porta a conclusioni, per lui, del tutto erronee.
    "Ambienti culturali - ha spiegato - affermano che c'è contrasto tra le cultura precolombiane e la fede cristiana, presentata come alienazione
    per il popolo che ha accolto il Vangelo. Al contrario l'incontro tra queste culture e la fede in Gesù Cristo fu una risposta ulteriormente
    aspettata dalle cultura preesistenti".
    tralasciando la prima parte che riguarda i DICO volevo far notare questa parte che è davvero interessante.

    Ambienti culturali - ha spiegato - affermano che c'è contrasto tra le cultura precolombiane e la fede cristiana
    questa parte ad esempio è palesemente ovvia, voglio dire il cristianesimo, come la maggior parte delle religioni, è in contrasto con qualsiasi
    cosa non sia il cristianesimo stesso

    Altra chicca a seguire

    presentata come alienazione per il popolo che ha accolto il Vangelo
    Accolto!? Accolto!?

    No comment

    Al contrario l'incontro tra queste culture e la fede in Gesù Cristo fu una risposta ulteriormente
    aspettata dalle cultura preesistenti.
    A bhe la conclusione è talmente bella che merita una standing ovation, ciò le popolazioni delle americhe non aspettavano altro che i portatori
    della fede!?

    Poveretti per millenni si sono dovuti accontentare di Manutù!

    Insomma un no fermo al Relativismo, ma un deciso si al Revisionismo

  2. #2
    Siamo al delirio.
    Chissà se Mastella aveva previsto questo, quando ha proposto la sua legge sul revisionismo storico...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    Ma scusa, è ovvio che il Papa elogi la religione di cui è primo messaggero. Religione che peraltro prevede una diffusione del Verbo.

    Detto questo, io personalmente sono relativista e credo ci siano diverse strade valide per arrivare ad un unico risultato. In religione come in altri campi dell'attività umana.

  4. #4
    Originariamente inviato da jsmoran
    Siamo al delirio.
    Chissà se Mastella aveva previsto questo, quando ha proposto la sua legge sul revisionismo storico...
    Ahh Giusto

    voglio l'incriminazione e l'estradizione per joseph ratzinger


    Originariamente inviato da mdsjack
    Ma scusa, è ovvio che il Papa elogi la religione di cui è primo messaggero. Religione che peraltro prevede una diffusione del Verbo.

    Detto questo, io personalmente sono relativista e credo ci siano diverse strade valide per arrivare ad un unico risultato. In religione come in altri campi dell'attività umana.
    Guarda è talmente ovvio che sarebbe il caso non esternare, quantomeno per evitare ste figure di me...

    Per quanto riguarda il relativismo penso che la totale esclusione del relativismo porta inevitabilmente all'estremismo.

  5. #5
    Beh, negare quello che è successo in America Latina è come dire che Hitler era un missionario di pace. Patetico...anzi, preparo un articolo per il MERDA.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  6. #6
    Pubblicato a tempo di record nel MERDA il reseconto della battaglia di Cajamarca in breve...
    un abbraccio tra due civiltà, proprio così.

    Ratziger...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  7. #7
    uhaha, questo è impazzito...

    mia sorella è un'ispanista e voleva spaccarmi il monitor mentre leggeva sta notizia...

  8. #8
    Originariamente inviato da Room237
    uhaha, questo è impazzito...

    mia sorella è un'ispanista e voleva spaccarmi il monitor mentre leggeva sta notizia...
    :curioso: piccolo OT

    che roba è un ispanista

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    :curioso: piccolo OT

    che roba è un ispanista
    Credo sia un'esperto di storia spagnola o ispanica...

    poi, magari, è tifosa dell'ispanico :gladiatore:

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  10. #10
    A proposito vorrei anche ricordare all'ormai anziano papa gli "sforzi" che sono stati compiuti per decenni dopo la conversione della prima ora per cancellare completamente quella che era una cultura secolare se non millenaria.

    Forse che gli indigeni aspettavano i "nostri" per una bella rinfrescata alle loro idee, tipo pulizia di primavera!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.