Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema con GNOME

  1. #1

    problema con GNOME

    Ciao a tutti, c'è un mio amico che ha un problema con GNOME ma proprio non riusciamo ad uscirne da soli...
    Usa una Ubuntu Edgy.
    Quando si esegue il login sparisce il GDM e resta il pallino del mouse in caricamento, senza caricare nulla. Ma non è bloccato perchè se passo ad un terminale funziona. Abbiamo installato KDE e anche li tutto bene. Succede solo con GNOME. Cosa può essere? Forse Beryl? Ma non credo, ha iniziato di punto in bianco a fare così... c'è un log o un comando per ripristinare la sessione? Grazie mille in anticipo!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    307
    Probabilmente si è alterato qualche file di config di gnome.
    Prova a fare login con Gnome ma come altro utente (magari creane uno di prova) e vedi se il problema rimane.
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

  3. #3
    Prova a eliminare (o rinominare) le cartelle .gnome2 e .gconf nella home.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    fai una cosa...prova a lasciarlo caricare per un pò e guarda se ti appare qualche finestra vuota bianca sul monitor (dopo tipo 5 minuti)...prova anche da KDE a far partire qualche applicazione di Gnome (tipo il gnome-about o il gnome-theme-manager) sia come utente che come root, e dimmi se ti vanno...se non viene fuori nulla allora hai il mio stesso problema...non ho ancora risolto pur avendoci tribolato per più di un giorno...(ho creato un nuovo utente per vedere se era un problema di configurazioni corrotte...nulla...ho purgato e reinstallato tutto per più di una volta, ancora nulla...)

  5. #5
    ok proverò quanto mi avete detto... Grazie mille a tutti!! Per ora non sono a casa del mio amico e lo farò fare a lui, vediamo che succede!! Grazie 1000 ancora!! Vi farò sapere!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.