Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Perché abbandonare Pc Win

Ho sempre usato PC Win. Per un periodo, una decina di anni fa, ho usato il primo iMac per fare dei file "grafici".

Ho intenzione di cambiare pc (lo riceverò in regalo) ma non ho le idee chiare... Non so se mi convenga comprare un nuovo pc con Win Vista oppure se è il momento giusto per passare a Mac.

Tralasciando il dubbio fra desktop e notebook, mi dite qualche motivo per passare a Mac e qualche altro per non farlo?

L'utilizzo che faccio del pc è: web e posta, grafica e siti, documenti e fogli di calcolo, messenger, qualche gioco (trackmania nations ad es. via web, ma non altro...)

Passa a Mac punto e basta, i vantaggi li proverai sulla tua pelle...te lo dice uno che si è pentito per non aver fatto prima questo passaggio...ma ora è tutta un'altra storia!!!

Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Fatti un giro quì,

http://www.apple.com/it/getamac/

ti cito un icipit:

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer? Pensate a tutto il tempo che risparmiereste se il vostro PC funzionasse sempre al vostro ritmo (e non viceversa).

Originariamente inviato da Susano
    Fatti un giro quì,

http://www.apple.com/it/getamac/

ti cito un icipit:

Il vostro tostapane non va in crash. Neanche il lavandino. Perché allora dovrebbe farlo il vostro computer? Pensate a tutto il tempo che risparmiereste se il vostro PC funzionasse sempre al vostro ritmo (e non viceversa).
    ho letto ho letto

però la "paura" resta.... :master:

Salmi di Davide

SALMO 23
    ....Anche se dovessi andare nella valle dell'ombra della morte, non temero' alcun male, perché Tu sei con me(ops, con Mac )

scherzi a parte anch'io ero dubbioso, prima di investire gli euro....sebbene l'avessi visto all'opera da mio fratello.
    Non ti nego che dopo 8 anni di win, i primi giorni alcuni software con cui ero entrato particolarmente in sintonia (uno su tutti irfan view) mi mancavano e mi avevano indotto a pensare a tutti i vari software per far girare gli eseguibili o l'intero win in una partizione.....ora credo che non lo farò mai e sono passati circa 2 mesi....fatti 2 conti e se puoi provalo in giro.
    Ricorda che comunque sulle ultime macchine Mac potrai far coesistere i 3 sistemi operativi principali( mac os, linux e win)

Per lavoro (per fortuna solo una parte) assisto gli utenti della ditta dove lavoro in tutti
    i problemi che hanno con windows per un totale di alcuni giorni a settimana.

Fuori dal lavoro assisto amici e parenti che hanno problemi con windows (virus, spyware,
    formattazioni, programmi che prima vanno poi non vanno piu etc.) vari giorni al mese.

Chi usa windows scoccia anche te, digli di smettere.

Ovviamente a casa ho scelto Apple.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

al lavoro cmq ho Win, per forza

Originariamente inviato da noarts

Chi usa windows scoccia anche te, digli di smettere.
    io ho cominciato a dire....mi spiace non mi ricordo più come si fà, sai io non ho l'antivirus......

di solito iniziano le stupite domande

Per microsoft ci sono voluti 5 anni per copiare il sistema operativo [vista] che noi utenti mac conosciamo già...da un bel pò.

Il prezzo è vero che ti frena un poco.... ma poi le soddisfazioni e gratificazioni arrivano...
    Un altro vantaggio è che il mac dura di più nel tempo... non desideri cambiarlo così spesso come i pc.

ultimamente mi sono trovato male con i nuovi processori intel, ma con la CS3 adobe tutto dovrebbe girare meglio.

ORGOGLIOSO DI "think different"

Il punto è che programmi usi...che lavorare su mac sia molto piu' gratificante su questo non ci piove...ma è possibile che dovrai fare delle rinunce...

quindi la domanda è sempre la stessa: che programmi usi?

ad esempio hai citato messenger...per mac ce' messenger:mac ma non è all'altezza dell'originale (praticamente non supporta niente)

quindi vedi se dei programmi che usi ne esiste la controparte su mac...e se non esiste se sei disposto a rinunciarci...per il resto....vai di mac e vivi felice...

Permessi di invio