PDA

Visualizza la versione completa : Installazione con disco sata: problemi col partizionamento

kylnas1
18-02-2007, 17:59
Salve a tutti,
durante l'installazione della debian testing ho problemi col partizionamento di un disco sata. In particolare il problema Ŕ che il disco viene si riconosciuto, ma l'unica possibilitÓ che ho Ŕ quella di cancellare tutte le partizioni esistenti per crearne una nuova, mentre io vorrei installare il sistema nella partizione linux che ho precedentemete creato.

Qualche idea?

sacarde
18-02-2007, 18:48
potrebbe essere un errore nella tabella delle partizioni...

quale comando hai utilizzato?

kylnas1
18-02-2007, 18:49
Originariamente inviato da sacarde
potrebbe essere un errore nella tabella delle partizioni...

quale comando hai utilizzato?
Nessun comando, ho seguito la procedura di installazione della debian.

oTTony
18-02-2007, 18:57
In debian testing se si tratta del netinstall c'Ŕ in quella sezione la voce "adita tabella partizione manualmente" , prova a far scorrere con le frecce su-giu' , solitamente i sata vengono riconosciuti senza problema , se ti vede il disco ti deve vedere anche le partizioni , io per queste verifiche uso systemrescuecd , c'Ŕ all'interno gparted verifica con quello le partizioni .

kylnas1
18-02-2007, 18:58
Originariamente inviato da oTTony
In debian testing se si tratta del netinstall
Non Ŕ il netinstall

Originariamente inviato da oTTony
c'Ŕ in quella sezione la voce "adita tabella partizione manualmente" , prova a far scorrere con le frecce su-giu' , solitamente i sata vengono riconosciuti senza problema , se ti vede il disco ti deve vedere anche le partizioni , io per queste verifiche uso systemrescuecd , c'Ŕ all'interno gparted verifica con quello le partizioni .
Cosa intendi con "uso systemrescuecd"? Ú un comando che posso dare da boot?

kylnas1
18-02-2007, 19:52
nessun altro aiuto?

sacarde
18-02-2007, 19:55
Originariamente inviato da kylnas1
Nessun comando, ho seguito la procedura di installazione della debian.

dicevo per creare quella partizione linux

kylnas1
18-02-2007, 19:56
Originariamente inviato da sacarde
dicevo per creare quella partizione linux
ho usato partition magic

Loading