Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: animazione galleria

Utente di HTML.it

animazione galleria

Ho trovato una galleria fotografica montata in Flash8. Praticamente sono delle foto sparse e, passandoci sopra col mouse, esse si ingrandiscono per poterle vedere meglio. Però ho un problema... come posso influire sulla dimensione dell'ingrandimento dell'immagine? Perchè ora si ingrandiscono ma, questo ingrandimento non mi basta...

Grazie, saluti a tutti

Utente di HTML.it

Re: animazione galleria

Originariamente inviato da orenoren
    Ho trovato una galleria fotografica montata in Flash8. Praticamente sono delle foto sparse e, passandoci sopra col mouse, esse si ingrandiscono per poterle vedere meglio. Però ho un problema... come posso influire sulla dimensione dell'ingrandimento dell'immagine? Perchè ora si ingrandiscono ma, questo ingrandimento non mi basta...

Grazie, saluti a tutti
    Bisogna vedere il sorgente per dirtelo

Con che sistema ingrandiscono?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ingrandiscono passandoci sopra col mouse.
    Qui riporto quello che ho trovato nella sezione "AZIONI"

AZIONI - CLIP FILMATO
    onClipEvent (load) {
    xscale = 100;
    yscale = 100;
    sX = 0;
    sY = 0;
    multiplicator = .3;
    ratio = .5;
    this.swapDepths(3);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (!jump) {
    sX = Number(sX*multiplicator)+Number((xscale-_xscale)*ratio);
    sY = Number(sY*multiplicator)+Number((yscale-_yscale)*ratio);
    _xscale += sX;
    _yscale += sY;
    }
    }

AZIONI - PULSANTE
    on (rollOver, dragOver) {
    this.swapDepths(9);
    xscale *=2;
    yscale *=2;
    this._rotation = 0;
    gotoAndStop(2);
    }

Spero serva a qualcosa...
    Grazie

Utente di HTML.it
    da variare:

xscale *=2;
    yscale *=2;
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    grazie!

Utente di HTML.it
    Ti vorrei chiedere ancora una cosa: con le informazioni che ti ho dato sopra (il sorgente, credo) è possibile modificare le modalità di selezione delle immagini?
    Ora quando passo sopra alle immagini col mouse esse si ingrandiscono automaticamente; vorrei invece che, per far ingrandire le immagini, uno dovrebbe proprio cliccare l'immagine e tener premuto affinchè questa rimanga ingrandita... quando uno lascia il pulsante sx del mouse l'immagine torna alle dimensioni originali.

Un'altra cosa: è possibile influire sulla velocità di ingrandimento e di rimpicciolimento dell'immagine?

Grazie per la disponibilità

Utente di HTML.it
    Ti vorrei chiedere ancora una cosa: con le informazioni che ti ho dato sopra (il sorgente, credo) è possibile modificare le modalità di selezione delle immagini?
    1) Ora quando passo sopra alle immagini col mouse esse si ingrandiscono automaticamente; vorrei invece che, per far ingrandire le immagini, uno dovrebbe proprio cliccare l'immagine e tener premuto affinchè questa rimanga ingrandita... quando uno lascia il pulsante sx del mouse l'immagine torna alle dimensioni originali.

2) Un'altra cosa: è possibile influire sulla velocità di ingrandimento e di rimpicciolimento dell'immagine?

Grazie per la disponibilità
    1) Trova l'azione al on (rollOver) e mettici on (press)

2) No, non con lo script che hai postato
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Grazie ancora; per la velocità credo di aver risolto modificando le variabili in "multiplicator" e "ratio"...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio
    1) Trova l'azione al on (rollOver) e mettici on (press)

2) No, non con lo script che hai postato

Ho scritto "press" e, quando clicco, si ingrandisce l'immagine; però essa si rimpicciolisce solo se il puntatore del mouse "esce" dall'immagine (come succedeva già prima)...
    Io avrei bisogno di un'altra cosa: faccio click sull'immagine e, per far in modo che essa si ingrandisca e rimanga ingrandita, io devo continuare a tenere premuto il tasto sx del mouse. Appena "lascio" l'immagine torna alla dimensione originaria.
    Si può fare?

Utente di HTML.it
    Ho scritto "press" e, quando clicco, si ingrandisce l'immagine; però essa si rimpicciolisce solo se il puntatore del mouse "esce" dall'immagine (come succedeva già prima)...
    Io avrei bisogno di un'altra cosa: faccio click sull'immagine e, per far in modo che essa si ingrandisca e rimanga ingrandita, io devo continuare a tenere premuto il tasto sx del mouse. Appena "lascio" l'immagine torna alla dimensione originaria.
    Si può fare?
    Trova rollOut e mettici release.

PS - non hai affatto modificato la velocità, ma l'effetto hai ragione, è lo stesso

PPS - oren, queste sono proprio le basi (on release, rollOver, rollOut eccetera), secondo me non sarebbe una brutta idea leggerti una guidina infima: imparare pezzi qua e là a caso, senza capire il metodo, non è un buon sistema, con flash
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio