Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Mussi dà la sveglia ai DS e attacca Fassino

    «I Ds sono diventati un gigantesco gioco dell'oca in cui si è tornati al punto di partenza. Occhetto con il suo 16 per cento dovette fare le valigie mentre ora si celebrano i successi di un segretario che ci fa fare il 17,2 per cento».
    «Dobbiamo vincere il congresso, no al partito democratico e no al manifesto presentato nei giorni scorsi». L'alternativa, dice Mussi, potrebbe essere la riunificazione della sinistra.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...18/mussi.shtml

    Io non ho mai votato DS a differenza di certi napoletani trapiantati in Toscana ( ), ma credo sia inaccettabile che sparisca questo partito per una scelta suicida, per andare con Rutelli, la Binetti e compagnia pregante.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    ma non si possono eliminare e basta
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Mussi dà la sveglia ai DS e attacca Fassino

    Originariamente inviato da agiaco
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...18/mussi.shtml

    Io non ho mai votato DS a differenza di certi napoletani trapiantati in Toscana ( ), ma credo sia inaccettabile che sparisca questo partito per una scelta suicida, per andare con Rutelli, la Binetti e compagnia pregante.
    secondo te il partito democratico è una scelta suicida?

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Certo per la sinistra è una scelta suicida, scompare il primo partito italiano della sinistra (per quanto ormai annacquatissima) a favore di un calderone indifferenziato che contiene di tutto, dai baciapile agli ex democristiani di destra, ecc...A parte i probabili problemi di tenuta, credo sia difficilissimo per i militanti dell'ex PCI votare un simile minestrone.
    Una deriva moderata per tutto il paese.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    rispondendo seriamente preferirei una sinistra dura e pura che se la vede con una destra a sua volta dura e pura,eliminando i centristi che non sanno di nulla
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da agiaco
    Certo per la sinistra è una scelta suicida, scompare il primo partito italiano della sinistra (per quanto ormai annacquatissima) a favore di un calderone indifferenziato che contiene di tutto, dai baciapile agli ex democristiani di destra, ecc...A parte i probabili problemi di tenuta, credo sia difficilissimo per i militanti dell'ex PCI votare un simile minestrone.
    Una deriva moderata per tutto il paese.
    una deriva moderata? e perché non un approdo moderato? Di estremi in Italia d'altronde ce ne son parecchi...

  7. #7
    Il problema è come riciclare tutti quegli ex democristiani che navigano tra destra e sinistra. Se si vuole cercare di raccattare anche quei voti si fa il partito democratico. Se invece si vuole puntare su un partito di sinistra vero anche se moderato si concentrano le forze sul rafforzamento dei DS
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da chimera
    rispondendo seriamente preferirei una sinistra dura e pura che se la vede con una destra a sua volta dura e pura,eliminando i centristi che non sanno di nulla
    Nel resto del mondo ormai non esiste più questa opposizione, è stata superata da parecchio per un modello più o meno socialdemocratico o più o meno liberista.

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da lookha
    una deriva moderata? e perché non un approdo moderato? Di estremi in Italia d'altronde ce ne son parecchi...
    Un quadro più moderato dell'attuale è impensabile. In nessuna parte d'Europa gli ex comunisti ora già moderatissimi progettano di uscire dal PSE per fondersi con i centristi.

    Anzi, solitamente la sinistra e il centro sono proprio i due schieramenti che si contrappongono, in Europa.

    Qui in Italia si progetta di far sparire la sinistra, dopo averla già normalizzata. Ma si otterrebbe una fuga dalla politica di milioni di persone non più rappresentate.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Vorrei darvi una notizia che forse vi sconvolgerà: dopo il fallimento del comunismo il mondo sta andando sempre più verso una destra populista e reazionaria. Libertà e giustizia sociale hanno bisogno di meritocrazia e concorrenza, che non possono certo portare comunisti o una destra statalista e clericale. La sinistra e i suoi massimalismi da sola non vince i berlusconi e simili.

    Chi non apprezza molto il progetto partito democratico spero abbia almeno letto il suo manifesto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.