Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Condivisione PC-Mac, piccoli dubbi

Ho un router che ha sia l'interfaccia ethernet che quella wi-fi
    un pc connesso via cavo al router
    un iBook g4 con tiger connesso via wi-fi al router
    ho attivato la condivisione windows sull'ibook

problemi:

1) vedo l'ibook dal PC ma non riesco a vedere il PC dall'ibook (mela+k e scrivo l'ip del PC) l'ip è corretto ed il firewall non da problemi (accetta qualsiasi comunicazione dall'ip del mac) e non sbaglio l'indirizzo (riesco a pingarlo).

2) vedo l'ibook ed ho permessi completi su quel che vedo, e quel che vedo è tutta la home directory. Esiste la possibilità di avere un maggior controllo su cosa e come viene condiviso? Devo configurare samba a mano? dove devo mettere mani esattamente?

3) mi sembra che il trasferimento sia piuttosto lento (prevsione di 50 mninuti per 700Mb), eppure da un lato c'è un ethernet 10/100 e dall'altra il wi-fi 54Mb... quindi la banda dovrebbe essere di 54Mb o al peggio di 10Mb... sbaglio? Forse questo non è proprio un problema mac-related ma già che c'ero..

Suggerimenti?

Grazie

come non detto.. un errorino nella configurazione del firewall bloccava la richiesta da ibook a PC.. ora condivido in entrambe le direzioni. Ottimo!

sussistono gli altri due problemi

altro aggiornamentino... questa volta sul problema numero 3...

se dal PC "incollo" un file sul mac, riscontro la lentezza che ho detto...

se invece accedo dal mac al PC e copio in locale un file remoto, la velocità è ottima (8 minuti previsti per oltre 1 giga)... qualcuno ha idea del perchè? (poco male ovviamente)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Invece di incollarlo spostacelo, poi la velocita è in megabit non in megabyte

Originariamente inviato da olivs
    Invece di incollarlo spostacelo, poi la velocita è in megabit non in megabyte
    sì, ok megabit e non megabyte... ma 55minuti per 700 mega erano troppini :P

per "spostarlo" che intendi?

e per restringere i permessi sul mac? sai dove devo mettere mani esattamente per configurare samba?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per samba scaricati SharePoint da versiontracker

è un tool di configurazione?

Vabbè, mi fido.. più tardi mi ci metto, grazie

Permessi di invio