Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pubblicare siti flash.

  1. #1

    Pubblicare siti flash.

    Salve a tutti mi sono iscritto da poco nel forum.Ho terminato poche settimane fà un corso per imparare a usare Flash e vorrei iniziare a realizzare qualche lavoro.Volevo sapere se c'è un contratto che regolamenta questo settore o comunque quali sono le regole anche non scritte di chi si appresta a diventare un web deisgner.HO letto che per far le cose in regola si deve avere la partita IVA e i software con licenza originale e fin qui tutto ok era ovvio ma dove si possono trovare notizie su che rapporto ci deve essere tra designer e cliente?Dove si possono reperire notizie del genere e magari anche su i prezzi per la realizzazione di siti,banner etc etc?Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Non credo si possa trovare facilmente un "tutorial" su come diventare professionisti. E posso dirti che su questo forum non potrai trovare grandi risposte per il semplice fatto che vige la regola poco utile di non poter parlare di soldi o di argomenti poco "tecnici". In questo caso ti consiglio questo forum dove c'è uno "sportello legale" per dubbi sulla P.IVA o prezzi o altre questioni.
    Del resto per partire regolarmente ti servono i programmi originali, la P.IVA non è necessaria se non superi la soglia dei 2.500€ annui (posso sbagliarmi sulla cifra) è quindi ovvio che ti convenga partire senza P.Iva se non vuoi sopperire sotto le tasse e il commercialista. Per il resto sei pronto per partire: fatti un sito e pubblicizzati, contatta le aziende e proponiti, stringi i denti per i prezzi bassissimi che dovrai fare all'inizio dato che non avrai immagino un gran portfolio da poter utilizzare come mezzo di promozione...e poi piano piano, se hai le qualità, verrai fuori prendendo sempre lavori più importanti e onerosi.
    Per qualunque cosa chiedi pure.

  3. #3
    Grazie per le risposte,in effetti io parto da zero e volevo sapere il più possibile per non commettere errori banali.Spero tanto di poter scrivere qui quandoa vrò ainiziato a creare dei lavori Se avete altri suggerimenti li accetto con molto piacere,grazie.

  4. #4
    Se posso dirne un'altro ti consiglio di fare i primi lavori nel miglior modo possibile, anche se ti pagheranno una miseria (se non nulla), perchè la migliore pubblicità per un web designer è il suo portfolio e quindi se vuoi prendere subito lavori grossi devi far vedere al cliente le tue capacità senza utilizzare la scusa: "questo lavoro non è uscito bene perchè mi hanno pagato poco.".

    Mi rendo conto che è una cosa difficile ma se hai le possibilità all'inizio non prendere in considerazione il lato economico e la quantità dei lavori ma solo e soltanto la qualità dei progetti.

  5. #5
    A questo avevo già pensato per quello vorrei iniziare il prima possibile a realizzare qualcosa per qualcuno. Avete lavoro da offrirmi? A parte gli scherzi non pretendo di diventare ricco e famoso,semplicemente mi piacerebbe lavorare in questo settore e anche se l'occhio all'euro va non pretendo niente di speciale ma solo di fare quello che mi piace.Grazie per i consigli e più ne ricevoe più sono contento perchè imparo qualcosa in più che mi potrà servire,spero,per iniziare questo lavoro.

  6. #6
    Ancora salve,volevo sapere che programmi usate per rendere più carini gli effetti sul testo e per il 3D da inserire poi in Flash.Ho iniziato ad usare Swift3D mi sembra molto bello ma sono un novello e vorrei ulteriori consigli.

  7. #7
    Originariamente inviato da harpox
    ,.. la P.IVA non è necessaria se non superi la soglia dei 2.500€ annui (posso sbagliarmi sulla cifra) è quindi ovvio che ti convenga partire senza P.Iva se non vuoi sopperire sotto le tasse e il commercialista.

    siamo sicuri ? Nel senso che fino a queste cifre può passare come "prestazione occasionale" ?

  8. #8
    Il limite non è per l'apertura della partita iva ma per poter evitare di fare la dichiarazione dei redditi.
    Uno può lavorare parecchio anche senza P.Iva ma è ovvio che non conviene molto andare avanti a prestazioni occasionali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.