Salve, ho un problema. Ho un router (che è anche modem nonchè access point, e che finora ho usato solo con il cavo, aspettando di poter utilizzare il wireless per un portatile) e non mi dava problemi di connessione. Poi mi hanno consigliato di fare alcune cose al router, per renderlo più sicuro, affinchè nessuno sconosciuto potesse utilizzare, attraverso il wireless, la mia linea. Tra queste cose vi era anche la seguente: disabilitare il DHCP. L'ho fatto, e da quel momento la connessione mi è morta. Ah, ho messo i seguenti valori di ip statici nel protocollo Internet TCP/IP: indirizzo IP (l'ho inventato) 192.162.1.21 subnet mask 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.16.1 (quello predefinito del mio router) server dns predefinito 212.216.112.112 server dns alternativo 212.216.172.162 (quest'ultimi due dovrebbero essere i valori dati da alice, li ho trovati usando google), infine wins primario 192.168.1.12 e secondario 192.168.1.15 (li ho inventati). Come detto non va più, l'iconetta nella barra delle applicazioni di connessione di rete è normale come solito, solo che le pagine su internet sono tutte irraggiungibili. Ovviamente ho provato a fare marcia indietro delle cose che avevo fatto, ma non posso più riabilitare il DHCP perchè se provo ad andare nella barra degli indirizzi, mettere l'indirizzo del router e fare invio non mi va perchè non trova la pagina (come qualunque altra pagina internet). Ho provato anche a schiacciare il tastino reset situato sul retro del router sperando che tornasse tutto come prima, ma non cambia niente. Cosa posso fare? Ora vi sto scrivendo utilizzando un vecchio modem USB, ma io vorrei riutilizzare quello di prima! Se può servire, il router è un Kraun Wireless Network ADSL2+ Router, e come computer ho un pentium 4 1,7 GHz Windows XP Service pack 2.

Rispondi quotando