Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: crash pc desktop

crash pc desktop

Buongiorno a tutti...
    ieri ho installato i driver del modem di alice sul mio desktop con windows xp SP2, è andato tutto ok poi sono andato a riavviare il pc e li è successo il disastro....è andata via la luce mentre si stava riavviando, il problema è che ora il pc nn funziona più, sento che si accende fai 2 bip e sullo schermo nn appare niente, in pratica è come se fosse morto...sapete dirmi cosa è successo e come devo fare? sono messo male dentro ho tutti i documenti dell'università!!ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.Buona giornata
    I Bardi

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Trova un manuale della tua scheda madre e guarda a cosa corrispondono quei 2 beep in caso di avvio.
    Il fatto che si comporti cosi puo essere dovuto ad un problema hardware. Nel caso stacca tutte le periferiche e prova ad avviare solo con 1 modulo di ram, disco fisso e scheda grafica. Se funziona aggiungi via via un componente, se non va è probabile che sia saltato qualcosa.
    Ma c'era un temporale quando è saltata la corrente?
    Ti spio dalla finestra

ciao grazie per la tua risposta, no quando si è spento nn c'era nessun temporale..
    Io ho 2 blocchi di ram, uno lo tolgo?? per staccare tutte le periferiche cosa intendi??se puoi essere piu preciso e guidarmi mi fai uun grossissimo favore..uff sai che nn trovo piu il libretto della mia scheda madre..come posso fare???
    ciao e graie ancora

http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html

Prova su questo sito. Ci sono i codici dei beep del bios.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Originariamente inviato da redcloudxxx
    ciao grazie per la tua risposta, no quando si è spento nn c'era nessun temporale..
    Io ho 2 blocchi di ram, uno lo tolgo?? per staccare tutte le periferiche cosa intendi??se puoi essere piu preciso e guidarmi mi fai uun grossissimo favore..uff sai che nn trovo piu il libretto della mia scheda madre..come posso fare???
    ciao e graie ancora
    quando la scheda madre fa un suono come quello che hai riferito te, è probabile ci sia un malfunzionamento ad uno dei componenti. Conosci il nome della scheda madre?Ogni scheda madre ha specifici messaggi di errore in caso di problemi hardware: per esempio due beep posso essere problemi di ram, 3 di scheda video ecc.

Ti consiglierei di controllare attentamente tutti i connettori delle periferiche, eventualmente rimuovendo la scheda grafica e pulendo il pettine. Poi controlli che i cavi di alimentazione e dati dei dischi siano ben fissati.
    Se neanche cosi si avvia, prova a staccare tutte le periferiche non indispensabili lasciando solamente Disco di avvio, ram e scheda video. Se cosi funziona aggiungi via via le periferiche fino a trovare quella incriminata.
    Prova e fammi sapere.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio