Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Configurazione Router Wireless ADSL2+ Us Robotics con Tele2

Ciao a tutti!
    Un mio amico ha fatto l'abbonamento Flat con Tele 2 e ha acquistato il Wireless ADSL2+ Router U.S. Robotics modello 9111.

Ho provato a configurare il router e la scheda wireless integrata del portatile.
    Il portatile vede il router, ma non naviga. Cosa puo essere? Da Dos pingo i DNS, ma su explorer non mi apre nessun sito! Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    Al portatile devo dare l'indirizzo ip o lo lascio in dhcp???

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    DIpende da come è configurato il router, le due cose vanno di pari passo.
    Se vuoi assegnare l'indirizzo ip al portatile devi disabilitare il DHCP sul router,mentre se vuoi che sia il router ad assegnare l'indirizzo ip, accertati di avere il DHCP abilitato sul router.

Utente di HTML.it
    Ma con tele2 c'è qualche particolare opzione da mettere???

Ecco i parametri di configurazione direttamente dal sito di Tele2
    VPI = 8
    VCI = 35
    Incapsulamento = VCMUX / NULL
    Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
    Modulazione = Multimode
    Protocollo di autenticazione = CHAP
    DNS primario = 193.12.150.2
    DNS secondario = 212.247.152.2

Utente di HTML.it
    Ma il dns non è:
    130.244.127.161
    130.244.127.169
    ?????????????????????????
    Uffa non ci capisco piu nulla!!!!!
    Quindi se metto dhcp abiliato sul router al pc non metto nulla!
    Se disabilito il dhcp sul router sul pc metto 192.168.1.x 255.255. ecc ecc
    Capito bene?

Utente di HTML.it
    ragazzi mi sono registrato non appena ho letto questo 3d.
    Anch'io mi trovo nella stessa identica situazione: flat TELE2 (ahime ) e modem/router USR 9111.

Ho notato una cosa mooooolto starna:
    router configurato, riesco a connettermi, solo che riesco a visualizzare SOLO pagine di google VVoVe: !!!!!!
    Cioè posso visualizzare la mia home su google, gmail, google calenadar, posso visualizzare i risultati di una ricerca, ma non appena provo a mettere un URL diverso...niente. Rimane in attesa della pagina e alla fine va in timeout

Ho provato a disattivare il firewall del router (pensando fosse qualche regola di URL filtering, anche se io non ne avevo impostata nessuna). Ho provato anche a resettare la configurazione del router, ma niente. Ho anche fatto prove con i DNS: ho lasciato che li prenda lui alla connessione, ho provato a dargli quelli di tele2, quelli di wind e anche quelli di OpenDNS. Niente. Solo siti goggle!!!!!!

Pensando che fosse un qualche assurdo settaggio del mio win ho provato su linux, ho provato anche con un pc portatile, stesso comportamento.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, qualche prova ulteriore da effettuare??

Ah, ovviamente se utilizzo il mio modem adsl usb tutto fila liscio.

Gabriele

@yuri76
    I DNS che ti ho dato io sono quelli italiani di Tele2, quello scritti da te sono quelli internazionali.
    Per quanto riguarda la configurazione IP hai capito benissimo.

@gi4mmyz
    La cosa è alquanto strana, è vero che ultimamente ci sono stati molti problemi con i DNS, ma così mi sembra troppo.
    Provate a contattare un paio di server diversi da google e poi a lanciare il comando ipconfig /displaydns. Verrà visualizzata la cache del resolver DNS (in pratica dovreste vedere dei valori che vengono salvati in una cache del PC per successivo uso).
    Poi provate a fare ipconfig /flushdns e tentate di contattare server diversi da google.

Provate anche a fare queste prove con una scheda di rete Ethenet anziche wireless e, verificate sul sito della USRobotics se esiste un firmware più aggiornato per il vostro router.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gi4mmyz
    ragazzi mi sono registrato non appena ho letto questo 3d.
    Anch'io mi trovo nella stessa identica situazione: flat TELE2 (ahime ) e modem/router USR 9111.

Ho notato una cosa mooooolto starna:
    router configurato, riesco a connettermi, solo che riesco a visualizzare SOLO pagine di google VVoVe: !!!!!!
    Cioè posso visualizzare la mia home su google, gmail, google calenadar, posso visualizzare i risultati di una ricerca, ma non appena provo a mettere un URL diverso...niente. Rimane in attesa della pagina e alla fine va in timeout

Ho provato a disattivare il firewall del router (pensando fosse qualche regola di URL filtering, anche se io non ne avevo impostata nessuna). Ho provato anche a resettare la configurazione del router, ma niente. Ho anche fatto prove con i DNS: ho lasciato che li prenda lui alla connessione, ho provato a dargli quelli di tele2, quelli di wind e anche quelli di OpenDNS. Niente. Solo siti goggle!!!!!!

Pensando che fosse un qualche assurdo settaggio del mio win ho provato su linux, ho provato anche con un pc portatile, stesso comportamento.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, qualche prova ulteriore da effettuare??

Ah, ovviamente se utilizzo il mio modem adsl usb tutto fila liscio.

Gabriele
    Ciao! Allora inizio a dire che io ho risolto tutti i miei problemi, adesso funziona tutto!!!
    GRAZIE fbracal

@ gi4mmyz
    Ti dico una cosa! Avevo lo stesso problema.... cioè aprivo google e se facevo una qualsiasi ricerca mi trovava tutto, ma come cliccavo sul link non andava.... Oltre a google funzionavano altri siti tipo Libero.it o altri a caso, ma pochissimi!
    Se andavo su dos e pingavo qualsiasi sito il ping mi andava.
    A questo punto ho pensato fosse un problema tele2, cosi' li ho chiamati.... prima mi hanno fatto riavviare il Router (cosa che avevo fatto 100 volte) poi li ho richiamati (visto che non era cambiato nulla...) e mi hanno aperto un guasto, dopo 2 gg mi hanno richiamato e mi hanno risolto il problema! Avevano configurato male il mio ADSL.
    spero di esserti stato di aiuto!

Utente di HTML.it
    Grazie yuri!
    Effettivamente anch io stamattina ho notato che mi apriva solo alcuni siti (tipo html.it, google...). Quindi da quel che ho capito non mi rimane altro che continuare a lamentarmi con quelli di tele2...

Grazie ancora, ti farò sapere se e quando risolvo!

P.S.=certo che sono proprio CANI questi di tele2....

Permessi di invio