Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [Fisco] Associato d'opera.

    Come sarebbe la tassazione con questo tipo di contratto?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  2. #2

    Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Come sarebbe la tassazione con questo tipo di contratto?
    associato d'opera? sarà mica un altro nome per chiamare l'associato in partecipazione?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  3. #3

    Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da Markho
    associato d'opera? sarà mica un altro nome per chiamare l'associato in partecipazione?
    Può essere, cosa comporterebbe?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Up.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5

    Re: Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Può essere, cosa comporterebbe?
    se ti propongono un contratto del genere non accettare, MAI!

    cmq parti dal lordo, togli 20% di ritenuta d'acconto

    poi togli l'inps, ritenuta del 23%, di cui il 45% a tuo carico (che ti vengono tolte dal lordo) e 55% a carico del datore di lavoro.

    No TFR o quello che sia, no ferie, malattie dovresti averle (sulla carta dall'ultimo anno ma praticamente no), no straordinari pagati......

    gli assegni familiari se ti spetterebbero ma è una sfida riuscire a prenderli....


    ripeto, lascia stare, 1000 volte meglio (se si può definire così) un cocopro.....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da Markho
    se ti propongono un contratto del genere non accettare, MAI!

    cmq parti dal lordo, togli 20% di ritenuta d'acconto

    poi togli l'inps, ritenuta del 23%, di cui il 45% a tuo carico (che ti vengono tolte dal lordo) e 55% a carico del datore di lavoro.

    No TFR o quello che sia, no ferie, malattie dovresti averle (sulla carta dall'ultimo anno ma praticamente no), no straordinari pagati......

    gli assegni familiari se ti spetterebbero ma è una sfida riuscire a prenderli....


    ripeto, lascia stare, 1000 volte meglio (se si può definire così) un cocopro.....
    Il contratto ce l'ho già da mesi, mi stavo chiedendo della cosa perchè è tempo di dichiarazioni e volevo sapere quanto viene tassato e non posso nemmeno evitare perchè mi paga con assegni e controfirma mia.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Il contratto ce l'ho già da mesi, mi stavo chiedendo della cosa perchè è tempo di dichiarazioni e volevo sapere quanto viene tassato e non posso nemmeno evitare perchè mi paga con assegni e controfirma mia.
    quindi intendi IRPEF?

    viene tassato come un normale reddito, e ti devi occupare tu della dichiarazione, non come i dipendenti per cui è il datore di lavoro che si occupa di tutto a fine anno.....

    Gli scaglioni sono:
    fino a 26.000 -> 23% (sul massimo = 5.980)
    oltre 26.000 e fino a 33.500 -> 33% (5.980 + 33% su parte oltre 26.000)
    oltre 33.500 fino a 100.000 -> 39% (8.455 + 39% su parte oltre 33.500)
    oltre 100.000 -> 43% (*) (34.390 + 43% su parte oltre 100.000)
    (*) = 39% + 4% contributo solidarietà)
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da Markho
    quindi intendi IRPEF?

    viene tassato come un normale reddito, e ti devi occupare tu della dichiarazione, non come i dipendenti per cui è il datore di lavoro che si occupa di tutto a fine anno.....

    Gli scaglioni sono:
    fino a 26.000 -> 23% (sul massimo = 5.980)
    oltre 26.000 e fino a 33.500 -> 33% (5.980 + 33% su parte oltre 26.000)
    oltre 33.500 fino a 100.000 -> 39% (8.455 + 39% su parte oltre 33.500)
    oltre 100.000 -> 43% (*) (34.390 + 43% su parte oltre 100.000)
    (*) = 39% + 4% contributo solidarietà)
    Capito. Ma se io lavoro da 6 mesi, dichiaro quello che ho preso finora o quello che in teoria dovrei prendere a fine anno? Perchè il mio è un lavoro che oggi ci sono e domani boh. :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Capito. Ma se io lavoro da 6 mesi, dichiaro quello che ho preso finora o quello che in teoria dovrei prendere a fine anno? Perchè il mio è un lavoro che oggi ci sono e domani boh. :master:

    dichiari quello che hai percepito nel 2006

    adesso devi fare la dichiarazione dei redditi del 2006.... i redditi del 2007 li dichiari nel 2008.....

    a mene che.... ma li percepisci in partita iva?!
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [Fisco] Associato d'opera.

    Originariamente inviato da Markho
    dichiari quello che hai percepito nel 2006

    adesso devi fare la dichiarazione dei redditi del 2006.... i redditi del 2007 li dichiari nel 2008.....

    a mene che.... ma li percepisci in partita iva?!
    Nunu, niente IVA, mi paga come "prestazione occasionale ed eccezionale effettuata in situazione di emergenza". Significa qualcosa?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.