PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Distribuire un programma con installazione BDE e database

JuanJuan
19-02-2007, 10:01
Ho fatto un piccolo programma con deplhi 4 che gestisce un data base tipo table, il programma usa il BDE. Ora vorrei esportalo con InnoSetup, quali file bisogna aggiungere al programma e al data base perché funzioni su un altro PC dove non è istallato delphi ?
Si tratta di fare un file d’installazione con InnoSetup, ma oltre al programma e al data base, occorrono altri file.
Quali ?

Grazie

alka
19-02-2007, 10:12
Se fai uso di Inno Setup, puoi seguire le istruzioni riportate in questa pagina (http://www.jrsoftware.org/iskb.php?bde).

Va detto che il BDE è stato dichiarato "deprecato" da tempo, ormai da 6 anni, in favore di librerie più leggere e ottimizzate come la libreria dbExpress, anche se siccome utilizzi la versione 4 di Delphi, non hai effettivamente molte alternative. :stordita:

Ciao! :ciauz:

JuanJuan
19-02-2007, 17:28
Originariamente inviato da alka
Se fai uso di Inno Setup, puoi seguire le istruzioni riportate in questa pagina (http://www.jrsoftware.org/iskb.php?bde).
Va detto che il BDE è stato dichiarato "deprecato" da tempo, ormai da 6 anni, in favore di librerie più leggere e ottimizzate come la libreria dbExpress, anche se siccome utilizzi la versione 4 di Delphi, non hai effettivamente molte alternative. :stordita:

Grazie,
ho capito che il BDE è obsoleto, dovrò procurarmi il delphi 6.
Ma a me interessa sapere, per curiosità, quali altri file necessita installare oltre il programma di gestione e l’archivio dati.
Leggerò con attenzione il link che mi hai indicato

Ciao

alka
19-02-2007, 17:44
Originariamente inviato da JuanJuan
ho capito che il BDE è obsoleto, dovrò procurarmi il delphi 6.

Anche una versione più recente non guasterebbe... :)

Magari, se hai tempo da attendere, pazienta per poco poiché una release di Delphi dovrebbe essere vicina, secondo l'ultima "roadmap" presentata.

Originariamente inviato da JuanJuan
Ma a me interessa sapere, per curiosità, quali altri file necessita installare oltre il programma di gestione e l’archivio dati.

E' tedioso e poco utile riportarne l'elenco qui: ci sono svariate librerie da copiare in diverse locazioni; fai riferimento al link che ti ho indicato.

Ciao! :ciauz:

JuanJuan
20-02-2007, 17:55
Grazie di tutto

Loading