Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    64

    [Delphi]:Esportare un programma con databse

    Ho fatto un piccolo programma con deplhi 4 che gestisce un data base tipo table, il programma usa il BDE. Ora vorrei esportalo con InnoSetup, quali file bisogna aggiungere al programma e al data base perché funzioni su un altro PC dove non è istallato delphi ?
    Si tratta di fare un file d’installazione con InnoSetup, ma oltre al programma e al data base, occorrono altri file.
    Quali ?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Se fai uso di Inno Setup, puoi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

    Va detto che il BDE è stato dichiarato "deprecato" da tempo, ormai da 6 anni, in favore di librerie più leggere e ottimizzate come la libreria dbExpress, anche se siccome utilizzi la versione 4 di Delphi, non hai effettivamente molte alternative.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    64
    Originariamente inviato da alka
    Se fai uso di Inno Setup, puoi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.
    Va detto che il BDE è stato dichiarato "deprecato" da tempo, ormai da 6 anni, in favore di librerie più leggere e ottimizzate come la libreria dbExpress, anche se siccome utilizzi la versione 4 di Delphi, non hai effettivamente molte alternative.
    Grazie,
    ho capito che il BDE è obsoleto, dovrò procurarmi il delphi 6.
    Ma a me interessa sapere, per curiosità, quali altri file necessita installare oltre il programma di gestione e l’archivio dati.
    Leggerò con attenzione il link che mi hai indicato

    Ciao

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da JuanJuan
    ho capito che il BDE è obsoleto, dovrò procurarmi il delphi 6.
    Anche una versione più recente non guasterebbe...

    Magari, se hai tempo da attendere, pazienta per poco poiché una release di Delphi dovrebbe essere vicina, secondo l'ultima "roadmap" presentata.

    Originariamente inviato da JuanJuan
    Ma a me interessa sapere, per curiosità, quali altri file necessita installare oltre il programma di gestione e l’archivio dati.
    E' tedioso e poco utile riportarne l'elenco qui: ci sono svariate librerie da copiare in diverse locazioni; fai riferimento al link che ti ho indicato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    64
    Grazie di tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.