Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: parere su preventivo

  1. #1

    parere su preventivo

    non so se posso postare qui... ma ci provo...

    mi serve un parere su un preventivo da fare a un cliente per il restyling totale di un sito (scrittura codice da capo e grafica nuova) con queste caratteristiche:

    - progettazione struttura sito
    - progettazione e realizzazione grafica
    - circa 85 pagine xhtml 1.0 strict o transitional interamente validate
    - css esterno
    - ottimizzazione per il posizionamento
    - test vari...


    potete anche rispondermi in pvt se non volete o potete parlare di prezzi... tenete conto che devo fatturare il lavoro con P.iva

    Grazie
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  2. #2
    dipende molto se le 85 pagine sono tutte diverse e fatte a manina o usi un CMS o almeno dei template.

    PS. per i siti nuovi si dovrebbe usare xHTML 1.0 strict, ma non scendo in particolari se no diventa tennico.

  3. #3
    le pagine sono fatte a mano... nessun cms... userò un template fatto da me e penso di usare lo strict per la codifica...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  4. #4
    e nessun editor wysiwyg...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  5. #5
    Originariamente inviato da jackalt
    e nessun editor wysiwyg...
    beh, quello fai bene, ma anche se volessi usare il block notes, è un problema tuo. Mica puoi caricarlo al cliente!

    Le variabili di prezzo comunque sono molte: il sito è statico o dinamico? è aggiornabile dal cliente? ha funzioni particolari tipo e-commerce? la grafica deve essere standard o di alto livello?

    Insomma, un sito così potrebbe andare (IMHO) dai 2000 ai 5000eur o più a seconda della complessità e del tipo di cliente (più o meno esigente).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    mah...considerando la quantità di pagine richieste, io direi minimo 3000euri.
    come ha scritto logitech, dipende da tanti fattori..
    I got the remedy

  7. #7
    non ha funzioni e-commerce e non ha contenuti dinamici... in quanto alla grafica non occorre grossa elaborazione... anche io pensavo intorno ai 3 mila euro
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  8. #8
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    a mio modesto parere 3000 per un sito statico e (a quanto ho capito) con grafica da template (quindi cambia solo il testo) sono un po' troppi. 2000 mi sembra invece un giusto compromesso. Quanto tempo hai per consegnare il tutto?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    a mio modesto parere 3000 per un sito statico e (a quanto ho capito) con grafica da template (quindi cambia solo il testo) sono un po' troppi. 2000 mi sembra invece un giusto compromesso. Quanto tempo hai per consegnare il tutto?
    si ma sono 85 pagine (quasi 3 euro e mezzo per pagina, non mi sembra tanto).
    voglio proprio vedere cosa bisogna inserire in queste pagine !!
    se ogni pagina supera le 20-25 righe di testo secondo me anche 3000 sono pochi...
    e poi lui paga anche le tasse
    I got the remedy

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen
    si ma sono 85 pagine (quasi 3 euro e mezzo per pagina, non mi sembra tanto).
    voglio proprio vedere cosa bisogna inserire in queste pagine !!
    se ogni pagina supera le 20-25 righe di testo secondo me anche 3000 sono pochi...
    e poi lui paga anche le tasse
    casomai sarebbero 23 euro a pagina. E poi quando si parla di P IVA i prezzi sono sempre al netto.

    Spero che tu non faccia il webmaster

    cmq se il sito è statico + template direi che la quotazione di supermicky è verosimile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.