Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Blocco PC

Blocco PC

Ciao a tutti!!!
    ho un grosso problema con il pc che non so come risolvere, e vorrei chiedervi cosa devo fare. Il pc parte regolarmente ma dopo qualche ora che resta acceso mi si blocca completamente e sono costretto al reset, al riavvio mi compare la schermata:
    INSERIRE DISCO DI RIPRISTINO E PREMERE ALT+CTRL+CANC
    Riavviando più volte il pc riparte normalmente.
    Ho provato a formattare il pc più di una volta ma risultato e' sempre lo stesso.Non vorrei che sia il bios, ma prima di avventurarmi in una operazione così delicata vorrei chiedervi secondo voi se è un problema risolvibile.
    Il mio pc comunque e' un asus con una scheda madre p5gl-mx processore 3.2 ghz e un 1gb di ram.

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il bios di norma non freeza il PC. E' più probabile che sia il processore o la memoria a causare il problema. Prova a testare le due cose separatamente. Controlla anche che il processore non sia sempre " surriscaldato " in quel caso và in protezione e alla fine freeza il sistema

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie per la risposta, mi puoi dire come testare il processore e la memoria?non sono espertissimo.
    Un altra cosa mi hanno prestato il cd di controllo dell'Hardware del AMERICAN MEGA, ma non mi funziona correttamente. Sai o sapete se esistono altri metodi o software per controllo e correggere l'hardware.

GRAZIE A TUTTI!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    per la memoria puoi usare memtest ( lo scarichi da internet ). Io per testare il sistema utilizzo Ultimate Boot CD ( o almeno così lo chiamo e lo trovo su google ) che ha un sacco di tools per i test dei pc

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie provvederò subito.

Permessi di invio