Salve, a tutti!
qualcuno mi potrebbe dare qualche info sulla possibilità di connettersi ad un registratore di cassa RCH utilizzando ASP?
ciao ciao e grazie
Salve, a tutti!
qualcuno mi potrebbe dare qualche info sulla possibilità di connettersi ad un registratore di cassa RCH utilizzando ASP?
ciao ciao e grazie
E' una periferica hardware del pc? Esistono i drivers? Vuoi fartelo rapinare da web?
eheheh...
devo ancora acquistarlo, sto vedendo se trovo qualche driver/tool della ditta costruttrice ma per ora non ho nulla!
volevo capire se qualcuno era riuscito a combinare qualcosa con classic ASP per quanto riguarda la connessione con questo tipo di periferica (anche un altro tipo di registratore di cassa!)
devo capire se è fattibile utilizzare asp per ottenere il risultato desiderato (non rapinare la cassa online :-) )
una volta avuti i driver e il manuale per usarli (se disponibile), diventa tutto sommato semplice usare queste cose...però non capisco perchè farle in asp...usa linguaggi piu specifici come VB6 (dato che è uguale all'asp) oppure VB.net o Java o quello che ti pare...insomma, non penso che da un sito web qualcuno richieda lo scontrino al registratore (che tra l'altro dovrebbe a quel punto essere attaccato al server...ma poi il resto chi lo da?)Originariamente inviato da Asp4ME
eheheh...
devo ancora acquistarlo, sto vedendo se trovo qualche driver/tool della ditta costruttrice ma per ora non ho nulla!
volevo capire se qualcuno era riuscito a combinare qualcosa con classic ASP per quanto riguarda la connessione con questo tipo di periferica (anche un altro tipo di registratore di cassa!)
devo capire se è fattibile utilizzare asp per ottenere il risultato desiderato (non rapinare la cassa online :-) )
vabbeh, umorismo pessimo a parte, prova ad orientarti a soluzioni piu ad hoc se devi creare un applicativo ad uso commerciale
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
A quale umorismo pessimo ti riferisci?Originariamente inviato da Santino83_02
una volta avuti i driver e il manuale per usarli (se disponibile), diventa tutto sommato semplice usare queste cose...però non capisco perchè farle in asp...usa linguaggi piu specifici come VB6 (dato che è uguale all'asp) oppure VB.net o Java o quello che ti pare...insomma, non penso che da un sito web qualcuno richieda lo scontrino al registratore (che tra l'altro dovrebbe a quel punto essere attaccato al server...ma poi il resto chi lo da?)
vabbeh, umorismo pessimo a parte, prova ad orientarti a soluzioni piu ad hoc se devi creare un applicativo ad uso commerciale
"ma poi il resto chi lo da"![]()
il mio problema è che esiste già un gestionale online che gestisce un magazzino perchè questo negozio fisico ha anche un sito web e quindi volevo gestire tutto in tempo reale per quanto riguarda vendite e riordini della merce.
volevo quindi gestire tutto da web e l'ultima parte (ovvero stampa scontrino) gestirla ovviamente con il registratore di cassa.
sto tentando di capire quale è la soluzione migliore per gestire la mia situazione.
ovvio che la prima soluzione è creare un applicativo con vb o c++.
Originariamente inviato da Asp4ME
il mio problema è che esiste già un gestionale online che gestisce un magazzino perchè questo negozio fisico ha anche un sito web e quindi volevo gestire tutto in tempo reale per quanto riguarda vendite e riordini della merce.
volevo quindi gestire tutto da web e l'ultima parte (ovvero stampa scontrino) gestirla ovviamente con il registratore di cassa.
sto tentando di capire quale è la soluzione migliore per gestire la mia situazione.
ovvio che la prima soluzione è creare un applicativo con vb o c++.
il programma in VB/C++ attraverso magari chiamte XML ricaverà dal sito online il totale per lo scontrino. una volta acquisito lo mandi in stampa usando le dll del registratore di cassa