Devo stampare un attestato composto da una singola pagina (e non ne deve stampare di più).
Il problema principale è che la pagina deve avere una cornice tutt'attorno.
Ho i 4 pezzi della cornice: top, bottom e barra verticala (da utilizzare come cornice destra e sinistra).
Io avrei fatto:1) Il primo problema è che non riesco a mettere le immagini di top e bottom larghe quanto la pagina A4...... con le dimensioni assegnate vanno ben oltre il limite della larghezza di pagina.codice:<div id="container" style="background: blue;"> <div id="corniceUP">[img]attestati/top.gif[/img]</div> <div id="corniceLEFT"></div> <div id="content"> </div> <div id="corniceRIGHT"></div> <div id="corniceDOWN">[img]attestati/top.gif[/img]</div> </div>
2) Inoltre non so come mettere le due colonne (cornicie) laterali, ai lati del contenuto.
Se uso i float mi pare che sballi tutto quanto quando vado a stampare.
Voi che cosa mi consigliate?
Qua sotto c'è il codice CSS associato ai div:
Aiutatemi perfavore che non so come uscirne!codice:body {margin:0pt; padding:0pt;} #container { padding:0pt; padding:0pt; width: 210mm; height: 297mm; } #corniceUP { width: 100%; background: yellow; } #corniceUP img { padding:0; margin: 0; border: 0; width:100%; } #corniceDOWN { width: 210mm; background: yellow; } #corniceDOWN img { padding:0; margin: 0; border: 0; width:100%; } /* Foglio di stile stampa */ #container { margin: 30mm; }![]()

Rispondi quotando